Rally, domani lo speciale sul “Corriere di Como”

alt

Automobilismo. Arriva il Trofeo Aci-Etv

Conto alla rovescia per il Rally Aci Como-Etv 2013: la gara tanto attesa dagli appassionati andrà in scena domani e sabato. Domani è giorno di verifiche (al mattino in piazza Cavour) e di prova delle vetture (nel pomeriggio a Gravedona). Poi, sabato, ci sarà la sfida sui tratti cronometrati della Valle Intelvi e della Val Cavargna. I partecipanti saranno una cinquantina, con sei vetture della categoria Wrc. La gara è valida per il Trofeo Asfalto, campionato che

ha come leader proprio un lariano, Paolo Porro, che corre con una Ford Focus Wrc.
Tra i papabili, per il successo, oltre a Porro – che comunque punta soprattutto a fare punti utili per il campionato – i nomi più gettonati sono quelli di Felice Re (su Citroen C4) e Corrado Fontana (Ford Focus). Sempre con una vettura Wrc saranno al via il sardo Maurizio Diomedi (nella foto) e Alessandro Re (Citroen Xsara), lo svizzero Mirko Puricelli (Ford Fiesta) e Luigi Fontana (Focus).
In prima linea anche le scuderie del territorio: sono al via equipaggi di Bluthunder, Val Senagra Corse, Como Corse, Lanza e Scuderia del Lario. Senza dimenticare che, oltre a quella per il podio assoluto, sarà interessante seguire il confronto per il successo nelle singole classi.
Il gruppo editoriale Etv-Corriere di Como è media-partner della gara, come avviene dal 1997. Giovedì alle 19 l’emittente ha mandato in onda, nella trasmissione “Angoli”, uno speciale con ospite il direttore di gara, Roberto Ledda. Domani, invece, sul “Corriere di Como” ci sarà il tradizionale inserto speciale con la presentazione della corsa, le indicazioni utili per seguirla (cartine, tabella di marcia ed elenco iscritti) e le limitazioni che riguardano il traffico, con la chiusura delle strade. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.