Categories: Notizie locali

Rallycross Mondiale. Fans comaschi in Franciacorta per il ritorno alle gare di Gigi Galli

Tanti applausi ed entusiasmo per il rientro alle gare di Gigi Galli, rallista valtellinese che conta tanti tifosi a Como e che in questo suo ritorno è stato assisito, sul fronte tecnico, dal Team G.car Sport di Villa Guardia. Galli – nella foto con un suo tifoso – ha dato spettacolo domenica scorsa, in occasione della gara del Mondiale Rallycross disputata all’autodromo di Franciacorta, nel bresciano.

Una presenza estemporanea, quella del valtellinese, che però ha subito preso le misure a questo particolare tipo di competizione. Alla sua “prima”, infatti, è riuscito ad arrivare in semifinale e a sfiorare la finalissima, a cospetto di piloti che per tutto l’anno hanno preso parte a queste sfide.

Come detto, Galli è valtellinese d’origine, ma sul Lario conta tanti estimatori. A Brescia lo hanno infatti seguito gli stessi tifosi comaschi che per anni si sono sobbarcati lunghi viaggio in occasione delle prove del Mondiale, che a lungo hanno visto il livignasco come protagonista.

Allo stesso tempo, per Galli è stato importante il supporto dello staff della G.Car, coordinato da Giorgio Molinaro – sotto a sinistra, mentre controlla una uscita dai box –  che lo ha seguito passo passo la cura della Ford Fiesta con cui il valtellinese ha affrontato la corsa iridata chiusa, come detto, con un risultato di asosluto rilievo, la conquista della semifinale.

Per la cronaca la corsa in Franciacorta ha visto il successo finale dello svedese Timmy Hansen. Con il terzo posto nella prova italiana, il norvegese Petter Solberg ha vinto il Mondiale 2014 di Rallycross. Nell’immagine sotto, il podio, completato dall’altro svedese Richard Goransson.

Al via anche Jacques Villeneuve, campione del mondo di Formula 1 nel 1997 e figlio del grande Gilles che, come è noto, prima della sua scomparsa – nel 1982 – era di casa sul Lago di Como. Ma a precisa domanda su eventuali ricordi lariani, Jacques – nella foto sotto – ha spiegato: “In tutta sincerità non ho ricordi personali di viaggi dalle vostre parti, anche se so che papà ci è venuto spesso”.  Sotto, il pilota canadese, classe 1971, durante un momento di pausa nel suo box. Villeneuve ha mostrato grande disponibilità verso i suoi tanti fans e non si è sottaratto alle tante richieste di foto e autografi.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

1 mese ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

1 mese ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

1 mese ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

1 mese ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

1 mese ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

1 mese ago