Un esemplare di rospo adulto
Con l’arrivo di temperature più miti a fine inverno rane e rospi escono dalle loro lettiere di terra e di foglie e vanno verso gli stagni. Sono nella stagione dell’amore, devono deporre le uova per dar vita a nuovi girini che nasceranno tra qualche settimana.
E per ammirare questo fenomeno il Parco Pineta di Appiano organizza per domani una escursione notturna intitolata “Il gracidare al chiaro di luna” per ammirare i batraci. Il bosco dopo il tramonto, ambiente ricco di vita e di fascino… Sono gli ingredienti di una passeggiata guidata dal gracidare delle rane. Occorre munirsi di torcia elettrica ed è richiesta la prenotazione. Per info consultare il sito www.parcopineta.org o telefonare al numero 031-988430 (dal lunedì al giovedì) oppure scrivere a gev@parcopineta.org. Partecipazione gratuita.
Ritrovo alle ore 20.30 nel parcheggio del ristorante Tarantola, via della Resistenza 29 ad Appiano Gentile. L’ente Parco declina ogni responsabilità per eventuali danni che dovessero verificarsi a persone o cose nel corso delle escursioni.