Categories: Territorio

Rapaci per tutta la famiglia a Locarno

Estate, tempo di divertimenti nella natura, l’importante è che siano in sicurezza e che offrano occasioni di socialità e divertimento per tutta la famiglia.Ecco un esempio curioso per una gita fuori porta. In via delle Scuole 12 a Locarno, magari tra un film e l’altro del festival che anima la città ticinese in questi giorni, ci si può cimentare con l’antica arte dell’attività sportiva con i rapaci, grazie a “Falconeria Locarno”, uno spettacolo che garantisce immersione nella natura formato famiglia. in totale 650 posti al riparo da pioggia e sole. Sono anche previsti nebulizzatori per garantire la frescura.La falconeria, l’antica arte di cacciare con i rapaci, è una tradizione che ebbe slancio nel Medioevo grazie alla figura dell’imperatore, intellettuale e mecenate Federico II di Svevia, fra l’altro promotore della scuola poetica siciliana.

Dalla tribuna del parco locarnese, da martedì a domenica, ogni giorno si possono ammirare rappresentazioni tutte da fotografare con il volo dei rapaci, accompagnate da spiegazioni sia in italiano sia in tedesco della durata di un’ora.Lasciatevi quindi emozionare dal mondo dei rapaci, maestosi, fieri e qui inseriti in un ambiente che li rispetta, dove potete ammirare da vicino il volo delle aquile, dei falchi, dei gufi, degli avvoltoi, dei marabu, ma anche di ibis e cicogne. In tutto nel parco a tema sono rappresentate 37 specie diverse. E questa estate c’è un nuovo spettacolo con cavallo arabo per animazioni, che sono ogni giorno alle 11 e alle 15, fino a ottobre.Questi splendidi uccelli, con il loro volo libero, vi trasporteranno in una dimensione dove uomo e natura possono dialogare in equilibrio. Il parco annesso che copre una superficie di 7mila metri quadrati apre dalle 10 alle 17.Sarete protagonisti di una dimensione d’altri tempi, lontano dalla frenesia della vita quotidiana e si possono anche organizzare in questo luogo magico originali feste di compleanno per piccoli e grandi. Possibilità di cavalcare pony per la gioia dei più piccoli area snack bar e pic nic, parco giochi. Lunedì chiuso, festivi aperto. Posteggio gratuito per i visitatori. Ingresso 25/15 franchi svizzeri, informazioni sul sito www.falconeria.ch, telefono 004191.751.95.86, indirizzo di posta elettronica info@falconeria.ch.

Redazione

Recent Posts

Codice della Strada, qui è vietato sostare | Non è presente alcun divieto: ma se ti fermi ti distruggono l’auto

Sosta consentita o no? C’è un punto in cui fermarsi con l’auto è un azzardo:…

4 ore ago

È la meta preferita dagli influencer italiani | In inverno vanno tutti qui: divertimento e relax in un luogo solo

È la meta preferita dagli influencer italiani in inverno: qui si concentrano divertimento e relax…

20 ore ago

Auto elettriche, addio alle colonnine | Cambia il metodo di ricarica: non servirà nemmeno la spina

Auto elettriche senza colonnine e senza spina: l’idea è ricaricare direttamente mentre si guida. Ecco…

23 ore ago

Fughe del pavimento annerite, questo prodotto le sbianca all’istante: qualche spruzzo e il gioco è fatto | Ce l’hai in casa al 100%

Fughe del pavimento nere? C'è un prodotto che le sbianca al volo: pochi spruzzi e…

1 giorno ago

Pneumatici, occhio a questo segnale | Stai rischiando la vita e non lo sai: FERMATI ISTANTANEAMENTE

Pneumatici, basta ignorare un piccolo segnale per rischiare tutto: se lo avverti mentre guidi devi…

2 giorni ago

Lavoro, hai bisogno di una seconda entrata? Puoi ottenerla direttamente da casa: serve solo una connessione wi-fi

Se hai bisogno di una seconda entrata puoi ottenerla da casa: ti bastano solo un…

2 giorni ago