Categories: Economia

Ratti, ricavi in aumento del 12%. In arrivo premi in azioni per dirigenti e dipendenti

Ricavi in crescita del 12% alla Ratti di Guanzate nei primi nove mesi di quest’anno. Sono inoltre in arrivo premi in azioni ordinarie per amministratori, dirigenti, dipendenti e collaboratori del gruppo tessile – purché rivestano ruoli strategicamente rilevanti – se verranno raggiunti gli obiettivi prefissati. La proposta di attribuirestock grant(ovvero azioni ordinarie della società in caso di raggiungimento di determinati obiettivi di performance) è stata deliberata ieri dal consiglio di amministrazione della Ratti e verrà sottoposta al vaglio dell’assemblea degli azionisti.

«Tale piano – si legge nel comunicato diffuso oggi dalla società di Guanzate – che sarà destinato ad amministratori esecutivi, dirigenti con responsabilità strategiche, dipendenti e collaboratori del Gruppo Ratti che rivestano ruoli strategicamente rilevanti, prevede l’attribuzione ai beneficiari del diritto di assegnazione gratuita, in caso di raggiungimento degli obiettivi fissati dal Regolamento del piano, di un massimo di 396mila azioni ordinarie Ratti. Le azioni oggetto di assegnazione gratuita avranno godimento regolare e, pertanto, i diritti ad esse correlati competeranno a ciascun beneficiario a partire dal momento in cui il medesimo diventerà titolare delle azioni stesse».

Per quanto riguarda invece l’andamento dei ricavi, al 30 settembre di quest’anno il fatturato complessivo è stato pari a 73 milioni di euro, con un incremento di 7,9 milioni (+12,2%) rispetto al dato di fine settembre 2017 (65,1 milioni). In particolare, le vendite hanno registrato un buon andamento nel polo del lusso (+6,5 milioni) e in quello dei tessuti per le collezioni. Sul fronte delle aree geografiche, sono risultati in crescita i ricavi in Italia (+19,1%) e nell’Europa comunitaria (+13%), mercati che insieme costituiscono il 70% del fatturato della Ratti, mentre sono calati quelli conseguiti negli Stati Uniti (-8%) e in Giappone (-18,7%).

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

L’Italia fa un salto nel futuro: arrivano gli insetti nei supermercati (e sulle nostre tavole) | Si tratta di prodotti comunissimi

L’autorizzazione all’utilizzo di nuovi insetti commestibili apre una fase inedita per il mercato alimentare italiano…

9 ore ago

Soffri d’insonnia? Questa verdura è la soluzione | Da quando la mangio a cena dormo come un angelo

Questa verdura, spesso considerata un semplice contorno, rivela proprietà sorprendenti quando si parla di riposo…

12 ore ago

Gratta e Vinci, esiste un trucco infallibile | La fortuna non c’entra nulla: dipende tutto da questo dettaglio

Il vero “trucco infallibile” dei Gratta e Vinci non è nascosto in qualche sistema segreto,…

17 ore ago

Carrello, affitto, bollette: non è tutto perduto | In autunno piovono aiuti: la pagina che devi aprire prima di dire “non c’è niente per me”

L’autunno porta una nuova stagione di sostegni pensati per alleggerire il peso di spese quotidiane…

1 giorno ago

Non pagare più il trasporto scolastico: il PULMINO adesso lo regala il Comune | Ancora pochi giorni per consegnare i documenti

Per molte famiglie la parola “autobus” è sempre suonata come una spesa fissa: abbonamenti, rimborsi…

2 giorni ago

La stanno vendendo in tutte le palestre: allarme per la POLVERINA pericolosa | Mette a repentaglio la salute

Sta conquistando gli amanti delle palestre, ma nasconde un pericolo: non assumere più questa polverina,…

2 giorni ago