Recital lirico a Gottro di Carlazzo

altMusica classica
Ritorna questa sera alle 21 l’appuntamento con l’Orchestra Cameristica Lombarda diretta dal maestro Ennio Cominetti (foto). L’appuntamento è nella chiesa di Santo Stefano a Gottro di Carlazzo dove, in qualità di solisti, si esibiranno Clara Bertella (soprano) e Alessandro Benazzo al trombone.

In programma musiche di Leopold Mozart, Georg Philipp Telemann, Antonio Vivaldi, Vincenzo Bellini e Giovan Battista Pergolesi. Domani alle 21, nella stessa sede, il festival estivo di Gottro ospiterà l’organista tedesco Roland Muhr, mentre in parallelo nella chiesa di San Giorgio a Varenna, alla medesima ora, il cartellone diretto dal maestro Cominetti proporrà un recital dell’organista belga Pierre Thimus.
Ci si sposterà a Tremezzo, nella chiesa di San Lorenzo, venerdì 9 agosto sempre alle 21, per un nuovo recital operistico con Silvia Del Turco (soprano) e Sara Piceni (contralto), accompagnate dagli archi dell’Orchestra Cameristica Lombarda che sarà di nuovo diretta da Ennio Cominetti. In questo caso sarà proposta all’ascolto una pagina splendida come lo “Stabat Mater” di Pergolesi. 

Per informazioni, rivolgersi all’agenzia Agimus Lombardia, al numero di telefono 0341.815.160, o mandare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@agimuslombardia.com.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.