Red October Cantù, presentato Perry Ellis
Sport

Red October Cantù, presentato Perry Ellis

«L’obiettivo? Conquistare i playoff. È un obiettivo alla nostra portata». Perry Ellis, nuovo acquisto della Pallacanestro Cantù, sposta l’obiettivo finora proclamato.
In una realtà in cui tutti, finora, hanno parlato soltanto di salvezza, il nuovo americano, presentato oggi, ha di fatto alzato le ambizioni del club brianzolo, finora protagonista di un’ottima stagione, culminata con la conquista delle Final Eight di Coppa Italia a Firenze.
«Per me questa è una grande occasione – ha specificato il 25enne originario del Kansas, che arriva dal torneo australiano – e spero di dare un bell’aiuto alla squadra. Avevo altre offerte, in particolare dalla Turchia, ma per questa mia prima esperienza europea ho preferito la formazione canturina».
«Posso giocare in più ruoli – ha concluso il nuovo acquisto – e rendermi utile in vari modi».
A fianco di Ellis, durante la conferenza stampa, c’era coach Marco Sodini. «Perry si è messo subito a disposizione con una abnegazione e una disponibilità esemplari – ha detto l’allenatore – e sono sicuro che sarà così anche in campo durante le partite».
«Ringrazio la società per avere appoggiato la mia scelta – ha aggiunto – Abbiamo puntato su quello che per me era il migliore giocatore in circolazione. Mi serviva un elemento di raccordo tra lunghi e piccoli: lui è un’ala grande ma può giocare anche come ala piccola o centro. Sa leggere bene le situazioni e soprattutto ha una grande intelligenza cestistica».
«Ellis – ha ribadito Sodini – è capace di produrre punti e allo stesso tempo di giocare per la squadra: questa è la consistenza che gli chiederò di avere nel nostro gioco. Sicuramente mi darà la possibilità di schierare quintetti intriganti, vista la sua disponibilità a ricoprire più ruoli in campo».
Per il nuovo acquisto l’esordio dovrebbe essere domenica prossima, in occasione della sfida di Desio contro la Sidigas Avellino, guidata da Stefano “Pino” Sacripanti (ore 17).
La Red October sfida la capolista, ma le motivazioni dei canturini sono altissime dopo le belle prestazioni in Coppa Italia, con il recupero fisico dei giocatori che erano acciaccati e con l’arrivo di un giocatore che può essere un fattore importante nella volata per conquistare un posto nei playoff.
I biglietti per il match contro la formazione irpina sono in vendita al Blackcourt Store di Cucciago oggi dalle 9.30 alle 12 e dalle 15 alle 19; domani dalle 9.30 alle 13. Per chi volesse acquistare i tagliandi al palazzetto, i botteghini apriranno alle 15.30.
Una nota, infine, per la successiva gara interna con Pistoia: è stato posticipato l’orario di inizio. Si giocherà alle 20.45 di domenica 11 marzo.
M.Mos.

1 Marzo 2018

Info Autore

Redazione Corriere di Como

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
Dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l.
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto