Regate internazionali a Pusiano

altCanottaggio
Settimana internazionale per il remo lombardo e italiano: il prossimo weekend sulle acque di Pusiano – sotto la regia del Comitato Fic Lombardia – in collaborazione con il nuovissimo Centro Remiero scatta la sesta edizione del Trofeo Tera (Trophee Europeen des Regions d’Aviron).
L’evento internazionale, primo assoluto ospitato sulle acque di questo bacino comasco, è un’importante competizione nata nel 2009, ampliando il precedente Trofeo Cotrao, che era riservato alle regioni dell’arco

alpino d’Europa.
In gara per l’Italia, oltre alla Lombardia padrona di casa e vincitrice del Trofeo nel 2013, il Piemonte e la Toscana. Dalla Francia arriva il Comitato di Rhône-Alpes. Due le rappresentative dalla Confederazione Elvetica: Ticino e Svizzera Romanda.
L’Italia, grazie a Pusiano, sarà sede del Tera per la terza volta. La prima fu Viverone nel 2010; l’anno dopo toccò all’Idroscalo di Milano.
Due le giornate di gare. Sabato 25 si partirà alle 14, dodici le regate in programma. Domenica cambio di specialità, ma stessi numeri, dalle 9.30 alle 11.30.

Nella foto:
Un “otto” femminile a Pusiano

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.