Proroga al 30 giugno 2020, senza applicazione di sanzioni ed interessi, del bollo auto e dell’Irap, la tassa che riguarda le imprese. Lo stabilisce la delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta del presidenteAttilio Fontanadi concerto con l’assessore regionale al Bilancio, Finanza e SemplificazioneDavide Caparini.
“Il provvedimento – spiega l’assessore Caparini – riguarda gliadempimenti tributari e i termini dei versamenti che scadono nelperiodo compreso tra l’8 marzo 2020 e il 31 maggio 2020 per chiha il domicilio fiscale, la sede legale o la sede operativa inLombardia, limitatamente all’Irap, addizionale regionale Irpef,Bollo Auto, Ecotassa e Tassa sulle Concessioni (tributiregionali non amministrati in Convenzione con l’Agenzia delleEntrate). Gli adempimenti e i versamenti sospesi, potrannoessere regolarizzati, senza applicazione di sanzioni edinteressi, in un’unica soluzione entro il 30 giugno 2020. Non èprevisto il rimborso di quanto eventualmente già versato”.
“In caso l’emergenza si protrarrà – continua Caparini –prenderemo nuovi provvedimenti di proroga. Come sempre troveretetutte le informazioni sulla pagina Tributi del Portale diRegione Lombardiawww.tributi.regione.lombardia.it“.
“La delibera approvata
in Giunta – chiarisce Caparini – inoltresospende il pagamento dei tributi fino al 31 maggio mettendo alriparo dalla decadenza della eventuale rateizzazione degliimporti dovuti”.
La denuncia che nessuno si aspettava, gli Avvocati comaschi scendono in piazza: "Diritti Umani Calpestati,…
Dal 2026 Netflix entrerà nel Canone RAI: abbonamento obbligatorio come la tv di Stato. Scopri…
Anche un piccolo paese può avere le sue leggende che accompagnano la cultura popolare. Scoprite…
Il Tribunale lo ha messo nero su bianco: la società è in fallimento, ora si…
Un regalo di nozze trasformato in un problema fiscale: quando un gesto d’affetto può diventare…
Allarme rosso: non solo non sarà più possibile prelevare, ma si rischia anche di incorrere…