Remo Calzolari, corso per giovani aspiranti ciclisti

Pista ciclismo Faloppio

Un corso per aspiranti giovani ciclisti, di età dai 6 ai 13 anni, che potranno pedalare in piena sicurezza sulla pista di Faloppio.
L’organizzazione è a cura della società ciclistica Remo Calzolari e le iscrizioni sono ancora aperte, fino al 18, giorno in cui è fissata la prima lezione.
Il programma prevede sei incontri di un’ora e mezza (dalle 15 alle 16.30); tre saranno in autunno, il 18 e 25 ottobre e l’8 novembre. Gli altri saranno proposti in primavera nel mese di marzo, con date ancora da definire.
Le lezioni saranno svolte da personale qualificato e preparato dai corsi della Federazione. I giovani partecipanti verranno suddivisi in gruppi per facilitare il mantenimento delle norme anti Covid. A tal proposito, verranno seguiti i protocolli che prevedono il disegno della pista in tre diverse zone (bianca, gialla e verde), così come viene disposto attualmente in tutte le competizioni ciclistiche.
Per qualsiasi ulteriore informazione, si può fare riferimento al sito internet della società comasca www.ciclisticaremocalzolari.it dove si può leggere anche il regolamento specifico; le persone che possono essere interessate troveranno anche tutti i contatti necessari.
La società ciclistica Remo Calzolari – che è stata fondata nel 1983 – vanta una notevole tradizione ed ha lanciato ragazzi che poi hanno proseguito nella loro carriera nel mondo del ciclismo.
Tra questi possono essere ricordati Davide Orrico (attualmente Professionista), Alessandro Fancellu (bronzo mondiale Juniores su strada ad Innsbruck, in Austria nel 2018), Alice Gasparini (atleta Elite, che ha partecipato al Giro Rosa Iccrea poche settimane fa), Valentina Alessio (già campionessa italiana su strada e ciclocross) e Antonio Quadranti (maglia azzurra Under 23 e poi protagonista anche tra i “Pro”).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.