Renate stoppato: azzurri, con il Novara occasione da non perdere

Giacomo Gattuso

Un assist dalla Lucchese. Nell’anticipo di ieri dell’ultima giornata d’andata di serie C, i rossoneri (fanalino di coda del girone A) ospitavano la capoclassifica Renate. La partita, che vedeva gli ospiti nettamente favoriti, è invece terminata 1-1.
Un bel favore per il Como, che oggi alle 15 ospita al Sinigaglia il Novara e che è a -8 dalla vetta, con un match da recuperare, quello che mercoledì è in calendario allo stadio Moccagatta con l’Alessandria.
Il Novara non vince da 12 partite. Ovviamente l’obiettivo dei lariani è far sì che non si risvegli oggi e portare a casa tre punti in un turno che potrebbe rivelarsi favorevole.
Cinque assenze nella formazione di mister Giacomo Gattuso: Lewis Walker, Davide Bertoncini, il nuovo acquisto Luca Germoni, Gabriele De Nuzzo e Andrea Magrini
Per Gattuso, nella foto, una giornata particolare, visto che ha lavorato a lungo a Novara. Nel 2005 nello spareggio playout alla guida dei piemontesi condannò il Como alla retrocessione in C2. Indimenticate le sue lacrime a fine incontro sotto la curva dei tifosi lariani.
«Sarà sicuramente una partita diversa – conclude l’allenatore del Como – Diciassette anni non si dimenticano; ho tantissimi ricordi belli. Un lungo periodo in una società che mi ha consentito di operare al meglio con tante vittorie, soddisfazioni, ragazzi che hanno lavorato con me e che poi sono diventati professionisti».

La presentazione completa sul Corriere di Como in edicola oggi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.