Reparto lunghi di Cantù: il club valuta Gorgemans

Amaury Gorgemans

Un profilo che è stato proposto allo staff tecnico della Pallacanestro Cantù. Un giocatore che potrebbe interessare come eventuale riserva nel ruolo di centro della squadra brianzola per la stagione 2018-2019.
Il diretto interessato si chiama Amaury Gorgemans, è belga, ed è nato il 3 settembre del 1992. Un elemento che, per il suo costo non elevatissimo, potrebbe fare al caso del club di Dmitry Gerasimenko.
Gorgemans nell’ultima stagione ha militato con lo Spirou Charleroi, la più titolata formazione del suo Paese. Tra l’altro ha anche partecipato alla Fiba Europe Cup.
La società canturina, in particolare Gerasimenko, il suo stretto collaboratore Kiril Bolshakov e coach Evgeny Pashutin stanno comunque valutando il giocatore: una scelta low cost per puntare – in questo caso con un ingaggio importante – su un play di alto livello come Dj Cooper, che rimane in cima alla lista delle preferenze del proprietario del club.
Sul fronte degli italiani, invece, manca solo la comunicazione ufficiale, ma è praticamente certo il ritorno di Francesco Quaglia, che con i brianzoli militò nel torneo 2016- 2017. Nell’ultimo campionato ha giocato a Tortona.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.