Cantù è retrocessa in A2 per l’ultimo posto nella regular season. La società ha già fatto sapere che in caso di proposta di ripescaggio non si tirerà indietro. Ma c’è una vicenda, di cui si sta parlando poco, che potrebbe sparigliare le carte e – in teoria – portare alla salvezza senza bisogno di attendere l’estate ed eventuali defezioni per problemi economici di altre società.
La Fortitudo di Bologna sta infatti portando avanti la sua battaglia relativa alla partita con Pesaro e alla controversia sull’utilizzo dal parte dei marchigiani del play americano Justin Robinson. Il club emiliano sostiene che vi siano state presunte irregolarità formali nel rientro in campo dell’atleta, reduce dal Covid.
La Fortitudo ha presentato un esposto alla Procura Federale, chiedendo anche lo stop dei playoff, in attesa di un pronunciamento ufficiale (e a questo scopo si è rivolta anche al Collegio di Garanzia del Coni). Tutto dipende dalla Procura e dalla sua decisione: la questione potrebbe essere archiviata o, in caso contrario, potrebbero scattare sanzioni ed eventuali penalizzazioni.
Quando arriva l'inverno dobbiamo fare i conti con i termosifoni accesi che hanno un certo…
Pranzi cancellati e insegnanti a stomaco vuoto e tutto per "contenere i costi". Scoppia la…
Massima attenzione, con gli affitti non si scherza: basta un piccolo errore, che si rischia…
Le vacanze di Natale di quest'anno saranno più lunghe del solito: ogni regione ha già…
Il Bonus Pulizie fa tirare un sospiro di sollievo a migliaia di lavoro. Chi svolge…
Fai attenzione la prossima volta che prelevi al bancomat: molti cittadini sono già cascati in…