Categories: Notizie locali

Riapre la biglietteria di Como San Giovanni

Trenordriapre la biglietteria diComo San Giovanni: da oggi25 settembrei titoli di viaggio sono nuovamente acquistabili presso lo sportello situato nella stazione ferroviaria.

La riattivazione del servizio a Como San Giovanni rientra in un piano avviato da Trenord che prevede la ristrutturazione e il rilancio di sei punti vendita situati in nodi strategici della Lombardia (Como San Giovanni, Milano Lambrate, Monza, Lodi, Voghera, Galllarate) e l’apertura di una nuova biglietteria nella stazione di Milano Centrale.

Con la riapertura, il punto vendita di Como San Giovanni, fino ad ora chiuso il sabato e la domenica, estende gli orari di attività agliorari 6-12.55 e 13.05-20 tutti i giorni, feriali e festivi. Gli operatori presenti – uno per turno – sono a disposizione dei clienti anche per informazioni sulle migliori soluzioni di viaggio.

“Nel punto vendita i viaggiatori possono acquistare biglietti e abbonamenti – si legge nella nota di Trenord – per il servizio ferroviario regionale, incluse le proposte turistiche “Discovery Train”. Con la riapertura, a Como San Giovanni è introdotta per la prima volta la possibilità di acquistare titoli di viaggio elettronici, compresi quelli integrati da utilizzare nell’area STIBM, che consentono per esempio di attraversare senza intoppi i tornelli della metropolitana milanese”.

“In biglietteria si possono acquistare anche i titoli di viaggio nazionali e per i collegamenti transfrontalieri TILO. I titoli di viaggio internazionali sono in vendita presso le emettitrici automatiche presenti nella stazione”.

Trenord, per la salvaguardia della salute pubblica nell’ambito dell’emergenza sanitaria Covid-19, suggerisce in ogni caso di prediligere i canali online per l’acquisto dei titoli di viaggio, per evitare assembramenti e code nelle biglietterie.

È possibile acquistare online biglietti e abbonamenti per viaggiare con Trenord sull’e-Store di Trenord, tramite l’App Trenord, tramite gli sportelli bancomat di Intesa San Paolo, Unicredit, UBI, Banca Popolare di Milano abilitati e il servizio Home Banking di Intesa San Paolo.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

2 settimane ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

2 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

2 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

2 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

2 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

2 settimane ago