Da lunedì 11 novembre riapre lo Spazio Gioco di via Palestro 17, a Como, un servizio educativo che accoglie in un ambiente sicuro, piacevole e strutturato bambini dai tre mesi ai tre anni.
“Accompagnati da un adulto di riferimento – si legge in una nota di Palazzo Cernezzi – i bambini possono instaurare le prime importanti relazioni con i pari e sviluppare le proprie potenzialità e competenze, muovendo i primi passi verso l’autonomia. Anche per gli accompagnatori è occasione di incontro e condivisione delle medesime problematiche con altri adulti”.
Lo Spazio gioco sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. La gestione del servizio è stata affidata alla Cooperativa Sociale Eolo di Colverde, nata nel 2005, che offre servizi rivolti alla persona, dal bambino piccolo all’anziano. E’ già possibile presentare la domanda di iscrizione presso gli uffici di via Italia Libera 18/A. E’ richiesta una quota di iscrizione, valida per l’anno formativo (novembre 2019-luglio 2020) di 44 euro e una quota per ogni ingresso giornaliero, in blocchetti da 5 o 10 ingressi al costo rispettivamente di 15 e 24 euro per i residenti e 27 e 46 euro per i non residenti.
La struttura rimane aperta fino al 31 luglio 2020.
(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…
Raid Pavia-Venezia: Guido Cappellini pronto a dare l’assalto alla “classica” delle motonautica nel 2022 per…
«Perché devo fare nomi? I nomi li stanno già facendo gli altri. Io al limite…
(ANSA) – CAGLIARI, 15 NOV – Sono almeno 250 gli interventi effettuati dalla Protezione civile…
Quarta vittoria consecutiva per il Pool Libertas Cantù, che si è imposto per 3-1 sulla…
(ANSA) – VARSAVIA, 15 NOV – La Polonia inizierà a costruire un muro al confine…