(ANSA) – MILANO, 3 DIC – Quest’anno le vendite in valore della grande distribuzione in Italia chiuderanno in crescita dell’1,4% rispetto al 2018. Lo affermano le stime delle rilevazioni Nielsen Total Store. A fronte di un dato progressivo che per ottobre è stato in aumento dell’1,6%, la previsione è che l’anno si chiuda in positivo nonostante un possibile rallentamento delle vendite nelle ultime settimane del 2019. In particolare, il settore Food & Beverage dovrebbe chiudere l’anno a +1,8%, mentre i reparti del cura casa, del cura persona e del no food sono stimati in calo annuo dello 0,3%. “I dati di ottobre sono in linea con il mercato nell’Eurozona e siamo fiduciosi che la chiusura dell’anno in aumento – spiega Romolo de Camillis, retailer services director di Nielsen Italia – porterà a moderata ma continua crescita nel 2020. Nel 2019 sono emerse spiccate differenze geografiche: la Gdo nelle regioni del Sud è in crescita da gennaio, con un parziale contributo del provvedimento del reddito di cittadinanza”.
Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…
Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…
Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…
(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…
Raid Pavia-Venezia: Guido Cappellini pronto a dare l’assalto alla “classica” delle motonautica nel 2022 per…
«Perché devo fare nomi? I nomi li stanno già facendo gli altri. Io al limite…