(ANSA) – MILANO, 3 DIC – Quest’anno le vendite in valore della grande distribuzione in Italia chiuderanno in crescita dell’1,4% rispetto al 2018. Lo affermano le stime delle rilevazioni Nielsen Total Store. A fronte di un dato progressivo che per ottobre è stato in aumento dell’1,6%, la previsione è che l’anno si chiuda in positivo nonostante un possibile rallentamento delle vendite nelle ultime settimane del 2019. In particolare, il settore Food & Beverage dovrebbe chiudere l’anno a +1,8%, mentre i reparti del cura casa, del cura persona e del no food sono stimati in calo annuo dello 0,3%. “I dati di ottobre sono in linea con il mercato nell’Eurozona e siamo fiduciosi che la chiusura dell’anno in aumento – spiega Romolo de Camillis, retailer services director di Nielsen Italia – porterà a moderata ma continua crescita nel 2020. Nel 2019 sono emerse spiccate differenze geografiche: la Gdo nelle regioni del Sud è in crescita da gennaio, con un parziale contributo del provvedimento del reddito di cittadinanza”.
La denuncia che nessuno si aspettava, gli Avvocati comaschi scendono in piazza: "Diritti Umani Calpestati,…
Dal 2026 Netflix entrerà nel Canone RAI: abbonamento obbligatorio come la tv di Stato. Scopri…
Anche un piccolo paese può avere le sue leggende che accompagnano la cultura popolare. Scoprite…
Il Tribunale lo ha messo nero su bianco: la società è in fallimento, ora si…
Un regalo di nozze trasformato in un problema fiscale: quando un gesto d’affetto può diventare…
Allarme rosso: non solo non sarà più possibile prelevare, ma si rischia anche di incorrere…