(ANSA) – MILANO, 3 DIC – Quest’anno le vendite in valore della grande distribuzione in Italia chiuderanno in crescita dell’1,4% rispetto al 2018. Lo affermano le stime delle rilevazioni Nielsen Total Store. A fronte di un dato progressivo che per ottobre è stato in aumento dell’1,6%, la previsione è che l’anno si chiuda in positivo nonostante un possibile rallentamento delle vendite nelle ultime settimane del 2019. In particolare, il settore Food & Beverage dovrebbe chiudere l’anno a +1,8%, mentre i reparti del cura casa, del cura persona e del no food sono stimati in calo annuo dello 0,3%. “I dati di ottobre sono in linea con il mercato nell’Eurozona e siamo fiduciosi che la chiusura dell’anno in aumento – spiega Romolo de Camillis, retailer services director di Nielsen Italia – porterà a moderata ma continua crescita nel 2020. Nel 2019 sono emerse spiccate differenze geografiche: la Gdo nelle regioni del Sud è in crescita da gennaio, con un parziale contributo del provvedimento del reddito di cittadinanza”.
Le vacanze di Natale di quest'anno saranno più lunghe del solito: ogni regione ha già…
Il Bonus Pulizie fa tirare un sospiro di sollievo a migliaia di lavoro. Chi svolge…
Fai attenzione la prossima volta che prelevi al bancomat: molti cittadini sono già cascati in…
Non tutti lo sanno ma grazie a questa alternativa economica potrete dire addio agli stracci…
Questo è il momento giusto per acquistare questo prodotto che normalmente ha un prezzo molto…
Pensione dicembre 2025, c'è una sorpresa in arrivo per tutti: l'INPS cambia tutto e prevede…