Il Comune di Como si è accorto del “caso” di via Borgo Vico vecchia, piccola “Brera” mancata con un pavé crivellato e pericoloso, area urbana che i residenti chiedono a gran voce sia riqualificata. E inizia a far quadrato attorno al problema. Infatti giovedì prossimo al mercato coperto cittadino sarà convocata la “cabina di regia” dall’assessore al Commercio e all’Urbanistica della giunta Landriscina, Marco Butti. E tra gli altri argomenti sul tavolo si parlerà proprio del mezzo chilometro dimenticato su cui ha acceso i riflettori il “Corriere di Como”.
Verrà presentato in quel contesto il nuovo dirigente al commercio e la possibilità di finanziare progetti per le singole vie e i singoli quartieri. Proprio quello che da tempo invocavano abitanti e frequentatori del Borgo Vico più antico, quartiere bohémien che chiede tutela e rilancio.
Alla riunione saranno convocati i presidenti delle categorie economiche e i comitati di quartiere. Marco Butti ha invitato anche la pittrice comasca Ester Negretti, da poco presente nel quartiere con il suo atelier e tra i più entusiasti sostenitori del rilancio della via comasca.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…