Il Comune di Como si è accorto del “caso” di via Borgo Vico vecchia, piccola “Brera” mancata con un pavé crivellato e pericoloso, area urbana che i residenti chiedono a gran voce sia riqualificata. E inizia a far quadrato attorno al problema. Infatti giovedì prossimo al mercato coperto cittadino sarà convocata la “cabina di regia” dall’assessore al Commercio e all’Urbanistica della giunta Landriscina, Marco Butti. E tra gli altri argomenti sul tavolo si parlerà proprio del mezzo chilometro dimenticato su cui ha acceso i riflettori il “Corriere di Como”.
Verrà presentato in quel contesto il nuovo dirigente al commercio e la possibilità di finanziare progetti per le singole vie e i singoli quartieri. Proprio quello che da tempo invocavano abitanti e frequentatori del Borgo Vico più antico, quartiere bohémien che chiede tutela e rilancio.
Alla riunione saranno convocati i presidenti delle categorie economiche e i comitati di quartiere. Marco Butti ha invitato anche la pittrice comasca Ester Negretti, da poco presente nel quartiere con il suo atelier e tra i più entusiasti sostenitori del rilancio della via comasca.
Basta un limone per dire addio a puzza e residui nel microonde. Un rimedio economico…
L’indagine indipendente mette in fila i migliori e i peggiori: vertice a 73/100 per Kiko;…
Non basta l’età: a fare il prezzo sono rarità, stato di conservazione e marchio. Alcuni…
Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…
Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…
Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…