Riparazioni alle reti idrica e del gas: una parte di Como senz’acqua e traffico in tilt a Camerlata. Attivata la distribuzione dei sacchetti

Lavori via Turati

Una buona parte di Como senz’acqua e traffico in tilt nella zona di Camerlata anche per un incidente moto-auto tra la Napoleona e via Domenico Pino. Il problema: l’intervento necessario per riparare la perdita della rete di teleriscaldamento in via Turati – che è stata chiusa – ha provocato danni anche alle reti del gas e all’acquedotto. I tecnici di Acsm e di 2i Rete gas si sono immediatamente attivati e sono sul posto insieme a quelli di Comocalor per la riparazione e il ripristino dei servizi interrotti. “Si lavorerà a oltranza per risolvere il problema. Acsm nel frattempo sta effettuando manovre di alimentazione sulla rete per limitare al massimo i disagi per le utenze” spiega in una nota Palazzo Cernezzi.
In questo momento le zone in cui manca l’acqua sono quelle di Como Sole, via Turati, zona alta di Albate, via Muggio e strade limitrofe.
La protezione civile del Comune di Como con la collaborazione di Acsm sta allestendo due punti di distribuzione di acqua potabile in sacchetti, una in largo Silo e una in piazza d’Armi (parcheggio piscina di Muggiò). Le famiglie con anziani e/o disabili che non riuscissero a raggiungere i punti di distribuzione possono chiamare lo 031.265555.

In un comunicato di Acsm-Agam e in un collegamento in diretta nel tg di Espansione Tv è stata ipotizzata una possibile risoluzione della problematica verso le 22.

L’incidente fra auto e moto che ha aumentato ulteriormente il caos
Code nella zona di Camerlata

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.