La rock band comasca “7 grani” suonerà il 5 ottobre alle 20,30 allo Spazio Gloria di Como in via Varesina 72 (foto) per promuovere laboratori di educazione alla giustizia per studenti, insegnanti e genitori nelle scuole della provincia di Como.
Venerdì sera i 7grani saranno in concerto al Gloria per raccogliere fondi per l’iniziativa “Scuola, laboratorio di giustizia” promossa e organizzata da Progetto COnTatto con il patrocinio del Comune di Como.
La band, eccellenza del panorama rock comasco dal 2003 – quattro album in studio, concerti in tutta Europa, Stati Uniti e Cina – è da sempre attenta alle tematiche sociali. I 7grani hanno all’attivo diversi progetti, come le collaborazioni con la cooperativa sociale Il Mosaico, con Radio Popolare per i progetti antimafia e il progetto “Neve diventeremo” dedicato alla memoria e alla Resistenza, che da dieci anni portano in giro per le scuole italiane.
“Scuola, laboratorio di giustizia” è un progetto già sperimentato con successo lo scorso anno. Gli operatori di COnTatto hanno organizzato laboratori e coinvolto 7 classi di 3 istituti scolastici di Lomazzo, Mozzate e Como (Rebbio) – 6 delle scuole secondarie e una della primaria – per un totale di circa 150 studenti, 50 genitori e 70 insegnanti. Sono stati coinvolti dirigenti e collaboratori scolastici, insegnanti, alunni e genitori: tutti i soggetti che si incontrano tra le pareti scolastiche e si trovano a lavorare a stretto contatto per l’educazione e la formazione dei ragazzi, futuri cittadini delle nostre città.
Un nuovo “canone” entra nelle spese fisse degli italiani. Dopo quello televisivo, ora si parla…
Slitta la quattordicesima. Il governo prepara una misura che cambierà il reddito di milioni di…
La cucina di Como ha eccezionali peculiarità che affondano le radici nella tradizione. Dovete assaggiare…
Se pensi che per ottenere la patente di guida universale basti solo superare il canonico…
Fare la spesa oggi è diventata una sfida, ma c'è chi ha scoperto dove risparmiare.…
Problema scolastico a Como. Le scuole Corridoni e De Calboli verso la chiusura, questo fa…