Categories: Notizie locali

Rotary Baradello, donazione di 7mila euro al Valduce per l’emergenza virus

Rotary Club Como Baradello, da sempre al fianco della Città nella battaglia al coronavirus, ha deciso di donare 7.000 euro all’Ospedale Valduce di Como da investire nel recupero di attrezzature necessarie al miglioramento dei servizi del Pronto Soccorso.

L’Ospedale potrà, infatti, dedicarsi al reperimento di un umidificatore ad alti flussi, di un capnografo, di un riscaldatore fluidi e di un cavo monitoraggio per monitor defibrillatore, strumenti non solo necessari, ma anche indispensabili alle cure per contrastare il nemico che ormai da un anno si affligge sulle vite di ciascuno.

Si tratta, dunque, di un importante contributo in ambito sanitario, un contributo che, in una situazione pandemica di portata mondiale, risulta ancora più significativo e decisivo.

Roberta Di Febo, Presidente Rotary Club Como Baradello: “Abbiamo il dovere, come promotori dell’ideale del servire, di intervenire e collaborare in maniera concreta nel supporto sociale. Medici, rianimatori, infermieri, tutto il personale sanitario merita il nostro aiuto: dal loro operato dipende la nostra salute. Ora più che mai dobbiamo essere un’unica squadra coesa, con l’obiettivo di tornare al più presto alla nostra più cara quotidianità. Io come Presidente con il mio Consiglio, grazie alla generosità dei nostri Soci, sono orgogliosa di annunciare il contributo di Rotary Club Como Baradello: una donazione a sostegno dell’Ospedale Valduce per il recupero di alcune attrezzature necessarie al Pronto Soccorso. Desidero quindi ringraziare in modo speciale i PastPresidenti Fulvia Bianchi Longo e Michele Pierpaoli per aver contribuito, con i fondi del loro anno rotariano, alla donazione, e la Socia Nicoletta Nessi per la mediazione”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ranking Atp: Sinner fuori da top10

(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…

4 anni ago

Raid Pavia-Venezia 2022, Cappellini in pole-position

Raid Pavia-Venezia: Guido Cappellini pronto a dare l’assalto alla “classica” delle motonautica nel 2022 per…

4 anni ago

Mario Landriscina: «Se devo fare un nome, faccio il mio»

«Perché devo fare nomi? I nomi li stanno già facendo gli altri. Io al limite…

4 anni ago

Maltempo: 250 interventi di P. civile in 24 ore in Sardegna

(ANSA) – CAGLIARI, 15 NOV – Sono almeno 250 gli interventi effettuati dalla Protezione civile…

4 anni ago

Libertas, nuova affermazione e terzo posto in classifica

Quarta vittoria consecutiva per il Pool Libertas Cantù, che si è imposto per 3-1 sulla…

4 anni ago

La Polonia costruirà un muro al confine con la Bielorussia

(ANSA) – VARSAVIA, 15 NOV – La Polonia inizierà a costruire un muro al confine…

4 anni ago