Donazione di 14 tablet da parte del Rotary Club Como Baradello a favore dell’Istituto Comprensivo Como-Rebbio per supportare le famiglie più bisognose nella didattica a distanza della scuola media.
“Come promotori dell’ideale del servire – ha spiegatoRoberta Di Febo, Presidente Rotary Club Como Baradello – è nostro dovere impegnarci su tutti i fronti, specialmente nella salvaguardia dell’istruzione dei nostri giovani. La Didattica a Distanza talvolta può purtroppo limitare la corretta trasmissione e comprensione di contenuti formativi per i nostri studenti; avere un dispositivo che permetta un miglior coinvolgimento alle lezioni diventa una vera necessità. Non tutti hanno la possibilità di possedere abbastanza strumenti tecnologici per poter far fronte a più situazioni digitali contemporaneamente. In questa occasione sono orgogliosa, come Presidente, di annunciare con il mio Consiglio il contributo di Rotary Club Como Baradello: una donazione a sostegno dell’Istituto Comprensivo Como-Rebbio di 14 tablet per sostenere la Didattica a Distanza, nella speranza di aver contribuito a migliorare la vita didattica della Scuola. Desidero ringraziare in modo speciale la Preside professoressa Daniela De Fazio e tutti gli studenti per la calorosa accoglienza che ci hanno riservato”.
Una perturbazione in arrivo nelle prossime ore potrebbe portare neve a bassa quota e condizioni…
La possibile riduzione degli incentivi per le ristrutturazioni e l’efficienza energetica accende l’allarme: senza l’Ecobonus,…
Potresti perdere una parte sorprendentemente ricca di nutrienti del tuo frutto quotidiano: la buccia del…
La Lombardia introduce agevolazioni senza precedenti per gli over 65, che con un requisito economico…
L’autorizzazione all’utilizzo di nuovi insetti commestibili apre una fase inedita per il mercato alimentare italiano…
Questa verdura, spesso considerata un semplice contorno, rivela proprietà sorprendenti quando si parla di riposo…