Una scena dello spettacolo “Bull”
Direttamente dal Franco Parenti di Milano, nella Sala Bianca del Teatro Sociale di piazza Verdi a Como approda giovedì 25 gennaio alle ore 20.30 la pièce “Bull” di Mike Bartlett. Al centro della produzione del Teatro Franco Parenti, il mondo del lavoro, o meglio la sua precarietà e la lotta tra “poveri” che si consuma nell’attesa di un dichiarato licenziamento. In scenaLinda Gennari, Pietro Micci, Andrea Narsi, Alessandro Quattro, regia diFabio Cherstich. Questa commedia spietata e politicamente scorretta di Mike Bartlett, giovane e pluripremiato scrittore tra i più interessanti e lucidi del Regno Unito, nel 2013, ha vinto il premio come miglior spettacolo al National Theatre di Londra. Tre dipendenti aspettano il capo, per sapere chi di loro sarà licenziato. Nella lotta per la sopravvivenza nessun colpo è troppo basso: uno di loro finirà piegato come un toro nell’arena di questa pièce-macello.
Bull delinea con angosciante lucidità le derive di un mondo lavorativo sempre più selettivo. A farne le spese sono i più deboli: non necessariamente i meno competenti, spesso i più umani, non abbastanza vaccinati contro la cattiveria e l’imperante cinismo.
Biglietti per lo spettacolo in vendita presso la biglietteria del teatro e online suwww.teatrosocialecomo.it. Prezzi 15 euro più la prevendita.
Arretrato significativo per tutti i dipendenti d'Italia: ecco quali sono le novità, tutti i dettagli…
Un lotto di uova fresche è stato richiamato per rischio microbiologico. Il Ministero invita i…
Torna l'incubo dei controlli casa per casa: ecco cosa si rischia quest'anno, se non si…
WhatsApp, ecco come potete spiare il partner con la nuova funzione introdotta nell'app: le novità…
Ogni volta che piove copiosamente, il copione è sempre lo stesso: strade allagate, cantine sott'acqua…
Finalmente il risparmio ha un nuovo marchio e un nuovo nome: arriva anche in Italia…