Martedì scorso nel pomeriggio, in piazzale Monte Santo a Como, una pattuglia della Polizia Locale ha proceduto all’identificazione e alla denuncia di un minorenne italiano, accusato del furto di una bicicletta. Durante un normale servizio di controllo del territorio, gli agenti hanno notato una persona che rincorreva un ragazzo in bicicletta, urlando in loro direzione che quel giovane gli aveva appena rubato il mezzo.
Immediatamente gli agenti si sono messi all’inseguimento. Il ragazzo alla vista della pattuglia ha abbandonato la bicicletta in via Magenta, cercando di fuggire a piedi, ma è stato raggiunto e fermato. Messo alle strette, ha confermato di avere rubato la bici poco prima, in via De Cristoforis. Il mezzo è stato restituito al proprietario, insieme al borsello contenente portafoglio e documenti, che era rimasto nel cestello al momento del furto.
Gli agenti hanno poi accompagnato il ragazzo al Comando per procedere all’identificazione, in seguito alla quale è risultato essere un cittadino italiano minorenne. Per questo motivo la Polizia Locale ha avvisato il magistrato di turno presso il Tribunale dei Minorenni di Milano. Al termine delle procedure, la madre è arrivata al Comando per recuperare il figlio.
Il primo Papa nordamericano nasconde una passione che sa di mare e spezie: un piatto…
Acciaroli è uno di quei luoghi che sembrano usciti da una cartolina: barchette colorate che…
Arrampicato sulle pendici verdi dei Monti del Partenio, Summonte è uno di quei borghi che…
Una catena di supermercati, simbolo della spesa economica in Italia, chiude definitivamente i battenti dopo…
Dai dati trapela che Como non subisce il fenomeno dell'overtourism e ha saputo reinventarsi per…
San Marco di Castellabate è uno di quei luoghi che, appena ci metti piede, ti…