Ruga, successo sul grattacielo di Vienna

Atletica – Corsa in salita
Soddisfazioni lariane nella “Millennium Tower run up”
Nuovi risultati positivi per gli atleti comaschi impegnati nelle gare in salita sui grattacieli. Dopo la sfida a Milano sul nuovo grattacielo della Regione Lombardia, il circus si è spostato a Vienna, capitale austriaca, alla Millennium City, che ha ospitato la “Millennium Tower run up light ed extreme”.
La light consisteva nel fare una sola volta la salita del grattacielo: 140 metri e 843 gradini con 48 piani. L’extreme voleva dire ripeterla per ben 3 volte.

Il podismo comasco era rappresentato da Sara e Davide De Maria e Fabio Ruga. A completare la spedizione lombarda, la valtellinese Alessandra Valgoi e la bergamasca Cristina Bonacina.
Nella prova light si è imposto proprio Fabio Ruga, che partecipa al circuito mondiale. Nella rassegna iridata, però, il suo piazzamento è il secondo, visto che il polacco Piotr Lobodzinki ha fatto un tempo migliore su un passaggio nella gara extreme. Davide De Maria è giunto settimo assoluto e terzo di categoria nella light e poi si è messo alla prova nell’extreme, ottenendo il 17° posto finale. In totale si è fatto la bellezza di 3.372 gradini.
Bene le lombarde nella competizione femminile, che ha visto il successo di Alessandra Valgoi, seguita da Cristina Bonacina. Sara De Maria si è piazzata in sesta posizione e prima nella sua categoria.

Nella foto:
Fabio Ruga festeggia il successo nella gara “light” disputata alla “Millennium Tower” di Vienna

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.