Ruggiero e Giagnoni a Campione d’Italia

altConcerto-spettacolo
L’Azienda Turistica di Campione d’Italia, in occasione di Pasqua, propone il concerto-spettacolo “Mater spiritualis et Corporalis” con Antonella Ruggiero (nella foto) e Lucilla Giagnoni.
L’evento è fissato per domani, sabato 16 marzo, alle ore 21 nella chiesa parrocchiale San Zenone di Campione d’Italia con ingresso libero e gratuito.
«Due donne, due voci – spiegano gli organizzatori – una cantante sensibile alle contaminazioni di culture lontane e alle influenze della spiritualità

di ogni parte del mondo e un’attrice per cui la narrazione ha l’aura ipnotica e seducente di una preghiera laica: Ruggiero e Giagnoni si incontrano in un recital di musica e parole».
Un continuo passaggio di testimone e un canto a due voci: tra litanie orientali, ritmi arabi, inni sacri cristiani e capolavori della musica classica e le parole ispirate ai versi di Italo Calvino, Clarice Lispector, di Alda Merini, di Hetty Hillesum, di Erri De Luca, un inno alla “maternità”, con l’immancabile Dante Alighieri.
La manifestazione è organizzata dall’Azienda Turistica di Campione d’Italia in collaborazione con la parrocchia prepositurale di Campione d’Italia.
Per informazioni, chiamare il numero 004191.6495051 o scrivere a aptcampione@ticino.com.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.