Sabato biciclettata di protesta a Como a favore della pista ciclopedonale EuroVelo 5

La biciclettata di protesta è stata presentata oggi dal comitato comasco di "Fridays for future"

Una biciclettata di protesta, per chiedere a Palazzo Cernezzi la realizzazione del tratto comasco della pista ciclopedonale EuroVelo 5, e una domenica dedicata all’approfondimento dei temi ambientali. Sono le due iniziative illustrate oggi dal movimento “Fridays for future” di Como.

La biciclettata si svolgerà sabato 20 luglio lungo le vie della città. Il ritrovo è fissato alle 15.30 al Monumento ai Caduti, in viale Puecher, a ridosso dei giardini a lago, dove è prevista la conclusione.

Il 21 luglio si terrà invece la manifestazione “Un venerdì di domenica!”, dalle 10 alle 22 in piazza Cavour, con le associazioni ambientaliste comasche, musica e laboratori per bambini e adulti.

La pista ciclopedonale EuroVelo 5 è un percorso ciclabile destinato a collegare Londra con Brindisi,  passando per Roma, sul tracciato della “Via Romea Francigena”. Lunga 3.900 chilometri, interessa la Lombardia, da Ponte Chiasso (Como) a San Rocco al Porto (Lodi), attraversando anche le province di Monza e Brianza, Milano e Pavia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.