Salone del Mobile: la carica dei cento comaschi

salone_mobile Il Salone del Mobile è a Rho, dal 12 al 17 aprile

Un centinaio di aziende comasche si prepara all’evento più importante d’Italia (e non solo) del settore arredamento: il Salone Internazionale del Mobile.
Un appuntamento che, ogni anno, richiama a Milano il mondo del design. La 55esima edizione verrà inaugurata martedì prossimo al polo fieristico di Rho.
Tra i 1.300 espositori (il 30% dei quali straniero) figurano 98 aziende della provincia di Como, quasi tutte della Brianza lariana, il distretto di eccellenza della produzione di mobili. <Siamo una squadra forte e rappresentativa – commenta Giovanni Anzani, amministratore delegato della Poliform – il settore del mobile finalmente sta tornando a registrare numeri positivi. L’anno scorso il mercato interno è cresciuto del 3%, le esportazioni del 6%. L’unica preoccupazione è il clima internazionale teso, che certo non favorisce gli scambi commerciali>. Anzani ha buone aspettative sul Salone del Mobile 2016. <Ho appena iniziato a vedere gli allestimenti – dice il patron della Poliform – gli stand e i prodotti mi sembrano di altissima qualità. Le aziende presenteranno idee e contenuti, e questo richiamerà a Milano tutto il mondo del design e dell’arredamento. Sono ottimista>.

Tratto da Espansione TV

Articoli correlati