Cronaca

San Silvestro in Spagna con sballo

altFesteggiamenti e marijuana
Volantini in città per passare il Capodanno a Barcellona e visitare 5 “cannabis social club”

Capodanno all inclusive, sballo compreso. Partenza da Como il 27 dicembre, destinazione Barcellona e ritorno sul Lario il 2 gennaio. Pezzo forte del viaggio nella città spagnola, il tour guidato «in cinque dei migliori cannabis social clubs», come si legge a chiare lettere sul volantino di presentazione del viaggio. Il programma, stampato su fogli senza un “logo”, è affisso su pensiline dell’autobus e piloni

del capoluogo. Le prenotazioni, secondo quanto riferito ieri dagli organizzatori – una giovane di Torino e un collaboratore comasco, che chiedono l’anonimato – sono a quota 12. Ma la campagna di adesione è solo all’inizio.
Il “pacchetto sballo” comprende cinque notti con colazione in centro, «a 50 metri dalla Rambla», il viaggio in bus gran turismo e il tour nei centri della canna libera. Citando testualmente dal programma: «L’accompagnamento ai clubs si svolgerà nell’arco dei primi due giorni per garantirvi la massima libertà senza vincoli da parte nostra».
Costo totale, 345 euro, con uno sconto di 20 euro per i partecipanti dai 18 ai 20 anni. Sempre chiedendo l’anonimato, l’organizzatrice precisa: «I cannabis social club sono luoghi di aggregazione sociale. Si possono fare molte attività e c’è la possibilità di raccogliere direttamente marijuana da una coltivazione. Per entrare bisogna diventare soci, i minorenni non sono accettati e, all’ingresso, si dichiara il proprio consumo mensile». Sottolineato ed enfatizzato da tre punti esclamativi, il volantino spiega “finalmente la Spagna legalizza la cannabis”.
L’organizzatrice respinge però le critiche. «Sia chiaro – dice – non organizziamo questo viaggio con l’obiettivo di sballarci e fare quello che si vuole, ma per dimostrare che la cosa si può gestire. Questa modalità di consumo evita lo spaccio per strada. Ovviamente parliamo di consumo cosciente, non tra i minorenni. Il 18enne fa quello che vuole». Ovviamente.

Anna Campaniello

Nella foto:
Una veduta di Barcellona. La partenza del viaggio da Como è fissata il 27 dicembre
29 Novembre 2013

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
Dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l.
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto