Sant’Abbondio in centro, con piatti da asporto

Fiera Sant'Abbondio 2018 Bovini sotto le mura 1

Il 30 agosto, in viale Cattaneo (tra via Diaz e via Volta), si terrà la mostra zootecnica

Pubblicato il prgramma della Fiera di Sant’Abbondio che quest’anno sarà in versione estremamente “ridotta” e si svolgerà intorno alle mura, nel centro storico cittadino ma non nell’area accanto alla Basilica come da tradizione. Niente tavoli a cui accomodarsi per gustare le specialità gastronomiche della tradizione preparate dai cuochi di Como ma solo possibilità di asporto dei piatti lungo via Carducci fino a Porta Torre.

Il 30 agosto, in viale Cattaneo (tra via Diaz e via Volta), si terrà la mostra zootecnica. La premiazione sarà alle 18 in Largo Miglio. Il mercato occasionale del settore alimentare con prodotti agricoli a km zero si svolgerà invece dalle 10 alle 23 lungo viale Battisti (da Torre San Vitale a Via Carducci) e in viale Cattaneo (da Porta Torre a Via Diaz). I piatti d’asporto saranno disponibili dalle 10 alle 23 in viale Battisti (da via Carducci a Porta Torre).

La solennità di Sant’Abbondio verrà celebrata domenica 30 agosto alle 16.30
nella Basilica; alle 20.30, la Celebrazione dei Vespri solenni presieduti dal Vescovo Oscar Cantoni, con il tradizionale discorso alla città. Il 31 agosto, alle 17, si terrà il Pontificale di Sant’Abbondio in Duomo, mentre, alle 21, nella Basilica di Sant’Abbondio, il concerto in onore di Sant’Abbondio del Trio Melpomene.

Il 29, 30 e 31 agosto sono in programma visite guidate al complesso della Basilica di Sant’Abbondio (per prenotazioni infopointcomo@comune.como.it oppure basilica.santabbondio@gmail.com). Il 31 agosto si svolgerà l’edizione straordinaria del mercato merceologico.


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.