Sant’Anna, raccolta fondi per l’associazione “Tra capo e collo”

All’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia l’associazione “Tra capo e collo” onlus ha organizzato un banchetto per la raccolta fondi e per distribuire materiale informativo. Ai benefattori sono state regalate eleganti decorazioni per l’albero di Natale riportanti il logo dell’associazione.
La onlus si prefigge di fornire assistenza socio-sanitaria ai pazienti affetti da malattia oncologica del distretto testa e collo e ai loro familiari. L’intento è quello di creare una rete solidale multidisciplinare che si occupi di tutti gli aspetti che caratterizzano l’intero periodo di malattia, nel soddisfacimento dei bisogni assistenziali, sociali, psicologici e spirituali.
Altro obiettivo dell’associazione è favorire il reclutamento, l’aggiornamento e la crescita culturale dei componenti del gruppo nonché la diffusione, attraverso diversi canali, dell’attività del gruppo stesso e dei risultati via via raggiunti.
“Tra capo e collo” è una onlus costituita nel 2015 a sostegno dei pazienti affetti da tumori che interessano naso, labbra, lingua, cavo orale, ghiandole salivari,
laringe e faringe. La onlus è presieduta dal dottor Dorian Cosentino, ex direttore dell’unità di Radioterapia dell’allora Azienda Ospedaliera “Ospedale Sant’Anna” di Como
nonché primario emerito.

Articoli correlati