Sarà sistemato il porfido del marciapiedi di Villa Olmo

Como, piazzetta Mojana

Il Comune di Como sistemerà il porfido tra Villa Olmo e Villa Gallia. Lo ha comunicato ieri in una nota. I lavori interesseranno la pavimentazione di piazzetta Mojana, tra Villa Gallia e la passeggiata di Villa Olmo e l’area alaggio natanti in via Cantoni, oltre al marciapiedi adiacente all’ingresso di Villa Olmo.

In piazzetta Mojana è prevista la riqualificazione dello spazio urbano con il rifacimento della pavimentazione utilizzando lo stesso materiale e la stessa orditura di quella esistente, spiegano da Palazzo Cernezzi. In via Cantoni sarà rifatta la pavimentazione lapidea sia del piazzale antistante la discesa a lago sia del marciapiedi davanti all’ingresso del parco. La durata prevista dei lavori in entrambi i casi è di 60 giorni.

Questi interventi saranno i primi a partire tra quelli approvati dalla giunta comunale a dicembre nell’ambito dell’accordo quadro del valore complessivo di circa 510mila euro per la manutenzione straordinaria delle pavimentazioni lapidee.

L’obiettivo è quello di migliorare le condizioni di sicurezza dei percorsi pedonali e restituire piena fruibilità agli spazi pubblici.

Articoli correlati

1 Commento

  • Avatar
    Andrea Angelo Bordiga , 10 Gennaio 2020 @ 22:50

    Sarebbe anche il caso che facessero pagare il parcheggio in una zona cosi di pregio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.