Sbarca in Brianza l’aperitivo per le startup

alt

Lunedì prossimo a Mariano Comense

Prendi il tradizionale rito dell’aperitivo, allarga la cerchia dei soliti partecipanti e aggiungi persone pronte a confrontarsi su idee originali e nuove. Ecco in sintesi “Peach & drink”, un evento innovativo dedicato alle startup. Una serata pensata per permettere a giovani intraprendenti di presentare i propri progetti contando su una platea che comprende anche imprenditori esperti e di successo.
La formula, già collaudata a Milano e in altre città, lunedì prossimo sarà presentata a

Mariano Comense, a partire dalle 20, in un locale di via XX Settembre. «Peach & drink – spiegano gli organizzatori – è l’aperitivo brianzolo riservato agli startupper. Durante la serata, le startup partecipanti presenteranno il loro progetto e potranno ottenere importanti feedback dal pubblico ma anche da una giuria di esperti imprenditori».
Della giuria faranno parte, tra gli altri, i ceo di tre importanti società: Marco Gafforini di Save The Mom e OfficinaStrategia, Cristina Scarpellini di Lc International e Davide Neve di Skillbros. «L’evento non è una competizione – dicono ancora gli ideatori – Non ci saranno vincitori nè vinti, bensì persone intraprendenti che vogliono confrontarsi, scambiarsi idee e contribuire a far crescere l’ecosistema startup italiano».
Tra i prodotti che saranno presentati lunedì sera a Mariano ci sarà “Ginkgo Umbrella”, «un innovativo ombrello compatto, riprogettato da cima a fondo e interamente realizzato in un solo materiale riciclabile al 100%». L’ideatore lo presenta come un oggetto «robusto e flessibile, in grado di assorbire urti casuali e raffiche di vento, senza rompersi né deformarsi».
Pronto a presentare il suo progetto anche l’ideatore di “Tabbid”, «una piattaforma che collega le persone che stanno cercando di esternalizzare le loro semplici attività quotidiane avendo a disposizione un piccolo budget». Infine, spazio a “Veespo”, «un sistema innovativo che permette ad aziende e organizzazioni di raccogliere e analizzare opinioni e feedback rilasciati sul proprio sito o app riguardo a ogni argomento».

Anna Campaniello

Nella foto:
“Peach & drink”: è questo il nome che caratterizza gli aperitivi per le startup

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.