Scatta la “Champions” della musica

Ad Anzano

Prende il via domani, al Caffè degli Artisti di Anzano del Parco, quella che gli addetti ai lavori hanno già definito la “Champions League” della musica. Una competizione tra gruppi che andrà avanti fino al mese di maggio.
In pratica ogni giovedì si sfideranno tre gruppi o solisti, con loro brani o con “cover”, che poi saranno valutati da una giuria tecnica e dal pubblico presente. “The war band” è il nome che l’organizzatore, Danilo Galliani, ha voluto dare a questa iniziativa che

mira a mettere a confronto giovani musicisti, e che alla fine prevede un premio in denaro per i vincitori. Il tabellone è paragonabile a quello delle coppe europee di calcio, con eliminatorie, confronti, diretti e finalissima.
In totale si sfideranno sul palco di Anzano del Parco 36 band e solisti divisi in due categorie (tra chi suona cover e chi propone inediti). La presentazione sarà curata da Manuela Arcuri (omonima dell’attrice). A questa manifestazione hanno dato il loro contributo l’Associazione officine musicali di Merone, la scuola “Nota su nota” di Como e Rock Paradise si Mariano Comense.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.