Scatta la serie B di pallanuoto. Per il Como subito il derby con Varese

Pallanuoto Como

Sabato 12 Gennaio, nella piscina di Muggiò, contro il Varese, ricomincia la nuova stagione agonistica per la prima squadra della Pallanuoto Como, pronta a disputare il quarto campionato consecutivo di serie B della sua storia.
Dopo la travagliata annata passata, conclusa con una salvezza ottenuta solo in gara 3 dei play out, l’obiettivo della Pallanuoto Como sarà di affrontare un campionato tranquillo, evitando gli spareggi per la salvezza.
La rosa registra una serie di innesti: sono arrivati Daniele Osigliani e Nicolò Genoni da Busto, Alberto Barzon da Monza e Pietro Cisani, rientrato dopo due anni di esperienza all’estero.
L’inizio sarà subito ostico per i lariani: nel derby contro Varese, squadra che ha terminato la passata stagione sfiorando i playoff. La stagione proseguirà poi, nell’ordine, con Monza, Bergamo, Mestrina, Metanopoli, Cus Geas Milano, Reggiana, Promogest Quartu e Modena.
In questo campionato che si prevede molto equilibrato, sulla carta appare notevolmente rinforzato il Metanopoli di San Donato; appaiono favorite per l’accesso ai playoff, la Promogest di Quartu Sant’Elena, il Varese e il Modena.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.