Scelta delle superiori, parte il tour

La didattica sul territorio
Al via oggi le “Giornate dell’orientamento”
Parte oggi da Lazzago (appuntamento dalle 14 alle 18.30 all’Itis “Magistri Cumacini”) il primo appuntamento di una serie di incontri per avvicinare gli studenti delle medie all’offerta formativa delle superiori comasche. Sono le tradizionali “Giornate provinciali dell’orientamento”, organizzate dall’assessorato all’Istruzione di Villa Saporiti e rivolte agli oltre 5mila alunni di terza media, che dovranno scegliere quale scuola superiore frequentare dal prossimo anno scolastico. Particolare riguardo sarà dedicato ai potenziali sbocchi nel mondo del lavoro dei vari indirizzi didattici.
Saranno allestiti stand informativi degli istituti superiori e dei centri di formazione professionale, per offrire agli interessati la possibilità di conoscere l’intero panorama delle offerte formative di istruzione e formazione professionale del territorio.
L’incontro odierno è rivolto oltre che ai giovani di Como e alle loro famiglie anche a quelli di Olgiatese e Lomazzese.
Il tour toccherà poi sabato 12 novembre, dalle 14 alle 18.30, il liceo Fermi di Cantù (rivolto specificatamente alle famiglie degli alunni di terza media degli ambiti del Canturino e del Marianese) e sabato 19 novembre, nello stesso orario, l’Istituto superiore Vanoni di Menaggio (rivolto per la precisione alle famiglie degli alunni di terza media della zona del lago).
L’appuntamento tradizionalmente dedicato alle famiglie degli alunni di terza media della zona dell’Erbese e del Triangolo Lariano si terrà nell’ambito della kermesse Young – Orienta il tuo futuro, a Lariofiere di Erba, sabato 3 dicembre. Tutte le offerte formative sono sintetizzate nell’undicesima edizione della guida Dopo la terza media edita da Villa Saporiti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.