Scherma giovanile, argento tricolore di Alessandra Tavola

Alessandra Tavola

Seconda medaglia per la Comense Scherma ai Campionati italiani giovanili, in corso a Riccione. Dopo il bronzo di Martina Molteni nella prova di fioretto riservata alle Giovanissime, disputata lunedì, ieri è arrivato l’argento di Alessandra Tavola, nella stessa specialità, nella categoria Ragazze. La promessa lariana, dopo aver superato agevolmente il suo girone, nel tabellone delle 64 ha battuto nettamente Gaia Lazzarotti (15-3) e ha concesso il bis (15-6) nel turno successivo nel confronto con Rachele Era.
Una marcia inarrestabile, quella della nerostellata – seguita dall’allenatrice Serena Pivotti – che ha poi avuto la meglio con un secco 15-1 nel confronto con Clementina Pontrelli. Meno agevole il successo negli ottavi con Dalia Rinforzi (15-11). In semifinale è arrivata la vittoria con Eleonora Carraro (15-13); nella sfida decisiva per il titolo tricolore si però è imposta per 15-12 Giorgia Ruta della Fides Livorno.
Nella top ten finale un’altra portacolori del club di via dei Partigiani: Maria Vittoria Binaghi ha chiuso decima.
Oggi è la volta della prova delle Allieve: la Comense schiera Laura Longoni , Alessia Manna , Sara Marzari e Eleonora Medina Cerrato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.