Schiacciato contro il soffitto: gravissimo operaio 43enne di Lenno

alt La polizia cantonale è impegnata per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. La vittima è in prognosi riservata all’ospedale civile di Lugano
L’uomo era al lavoro in una azienda alimentare di Stabio, in Canton Ticino. L’incidente ieri mattina alle 9.30

Drammatico e inspiegabile incidente sul lavoro ieri mattina in Canton Ticino.
La vittima, ora in gravissime condizioni, è un operaio della provincia di Como che è rimasto schiacciato tra il solaio e un montacarichi adibito a sollevare le persone.
Il tutto è avvenuto a Stabio, intorno alle 9.30, all’interno di una azienda alimentare.
L’uomo, 43 anni di Lenno, si trovava sopra il montacarichi, una piattaforma utilizzata per caricare persone e innalzarle fino al punto dei lavori. Per cause che

l’inchiesta aperta dovrà accertare, qualcosa però non è andato come doveva e la piattaforma si è alzata troppo, fino a raggiungere il soffitto schiacciando l’operaio lariano che nulla ha potuto fare per evitare il terribile epilogo dell’incidente sul lavoro.
L’indagine è stata ora affidata alla polizia cantonale, che è al lavoro per raccogliere testimonianze e cercare di dare una spiegazione a quanto è avvenuto.
Immediatamente si è intuita la gravità dell’incidente.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del che dopo aver prestato le prime cure 43enne di Lenno lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale Civico di Lugano.
Le condizioni sono definite critiche dai medici elvetici e la prognosi è rigorosamente riservata. L’uomo, purtroppo, sarebbe in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente, in quel di Stabio, sono arrivati anche gli uomini della polizia scientifica ticinese che hanno compiuto un sopralluogo facendo tutti i rilievi necessari a supporto delle indagini. Pare che l’uomo stesse eseguendo dei lavori di ristrutturazione al soppalco proprio nel punto dove è poi stato schiacciato.

M.Pv.

Nella foto:
L’ospedale civico di Lugano dove si trova il 43enne di Lenno ferito gravemente ieri mattina in un incidente sul lavoro a Stabio

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.