Schianto a Limido Comasco, grave motociclista di 32 anni

Tre incidenti sulle strade provinciali
Due feriti lievi sulla Canturina dove ieri mattina si sono scontrate tre automobili
Un motociclista di 32 anni di Mozzate è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Sant’Anna per le ferite riportate nello schianto contro un’auto. L’incidente è avvenuto ieri mattina a Limido Comasco, sulla provinciale 24. Ancora da ricostruire la dinamica dello scontro.
Il giovane centauro viaggiava in sella alla sua Yamaha. Pochi minuti prima di mezzogiorno, per cause ancora in fase di accertamento, il 32enne si è scontrato con una vettura che viaggiava sulla stessa strada

. Dopo il violento impatto, il motociclista è stato sbalzato dalla moto e nella caduta ha riportato traumi e ferite purtroppo molto serie.
Le condizioni del ragazzo sono apparse subito gravi. In pochi minuti, a Limido Comasco sono intervenute l’automedica del 118 e un’ambulanza dell’Sos di Appiano Gentile. Dopo le prime cure sul posto, il 32enne è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna, dove è stato poi ricoverato. Le sue condizioni sono serie e i medici non hanno sciolto la prognosi. Illeso, invece, il conducente dell’auto.
Sulla provinciale 24 per i rilievi sono intervenuti i carabinieri di Mozzate, cui spetterà il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Per l’intera durata delle operazioni di soccorso e dei successivi rilievi si sono registrati rallentamenti.
Lunghe code e viabilità a rilento ieri mattina anche sulla via Canturina, sempre a causa di un incidente che fortunatamente però non ha avuto conseguenze serie per le persone coinvolte.
Lo schianto, in cui sono rimasti coinvolti 3 veicoli, si è verificato alle 10.20 sulla provinciale che collega Cantù a Como, all’altezza di Senna Comasco. Due auto – una Classe A condotta da una ragazza di 19 anni e una Scenic guidata da un 48enne – per cause ancora in fase di accertamento, si sono scontrate frontalmente. La vettura della donna, dopo l’impatto, è andata a schiantarsi contro un fuoristrada di un 45enne. La giovane e il conducente dello stesso fuoristrada sono rimasti feriti in modo lieve. Entrambi sono stati trasferiti al pronto soccorso dell’ospedale di Cantù per accertamenti.
Sulla Canturina sono intervenuti per i rilievi gli agenti della polizia stradale di Cantù, oltre ai vigili del fuoco.
I vigili sono stati costretti inizialmente a bloccare il traffico, ripreso poi a senso unico alternato. Inevitabili i rallentamenti e le code, proseguite per tutta la mattina. Pochi minuti più tardi, sempre a Cantù, un centauro di 21 anni è rimasto ferito lievemente dopo lo schianto contro un’auto avvenuto in via Lombardia.

Anna Campaniello

Nella foto:
Una delle auto rimaste coinvolte nell’incidente sulla Canturina (Fkd)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.