Scorsese in esclusiva allo Spazio Gloria di Como

cine Gloria via varesina, spazio Gloria

Nuovo colpo dello Spazio Gloria, sala con schermo unico di via Varesina a Como gestita dall’Arci Xanadu che prosegue caparbiamente la raccolta fondi per l’acquisto della struttura intitolata “Manchi tu nell’aria”. Questa settimana il Gloria è l’unico cinema a Como che propone il nuovo capolavoro di Martin Scorsese, The Irishman.
«Poche sale hanno ricevuto tale onore – dicono dall’Arci – perché la Cineteca di Bologna, che lo distribuisce, per scelta esclude le catene di multisala e privilegia sale con programmazione di qualità. Esattamente come è successo l’anno scorso per Roma di Cuaron, che abbiamo proiettato in esclusiva».
The Irishman, prodotto da Netflix, ha un trio di protagonisti stellare: Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci. La pellicola è l’adattamento cinematografico del saggio del 2004 L’irlandese. Ho ucciso Jimmy Hoffa, scritto da Charles Brandt, basato sulla vita di Frank Sheeran, sicario della mafia che racconta il ruolo avuto nella scomparsa del leader sindacale Usa Jimmy Hoffa. Il film è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e uscirà su Netflix dal 27 novembre.
Per gli appassionati di film d’autore, da segnalare il via della rassegna “L’arte al cinema” a cura di Francesca Gamba e Alberto Cano. Un ciclo di film dedicati ad artisti geniali. Inizio proiezioni alle 20.30, ingresso riservato ai soci fino a esaurimento posti nella galleria The Art Company in via Borgovico 163 a Como. Si parte il 14 novembre con Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità di Julian Schnabel con Willem Dafoe nei panni del pittore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.