Scuole, il 12 riapre via Perti. Asili nido, dimezzate le liste d’attesa

scuola via Perti

La scuola primaria Nazario Sauro di via Perti, a Como, aprirà regolarmente il 12 settembre. Il cantiere di messa in sicurezza si è praticamente concluso. Sono in corso le ultime opere. La comunicazione è giunta a margine della Commissione III convocata a Palazzo Cernezzi dagli assessori alle Politiche educative, Alessandra Bonduri e dalla collega alla Sicurezza, Elena Negretti, su richiesta del consigliere di minoranza, Fulvio Anzaldo.
La chiusura per lavori era stata fonte di grande preoccupazione tra i genitori degli studenti. Non è stata quella di via Perti l’unica buona notizia arrivata ieri in commissione. Palazzo Cernezzi ha infatti dimezzato la lista d’attesa per i nidi. La “coda” iniziale di 109 bimbi, poi scesa a 101 è stata ora dimezzata.
«È stato fatto un proficuo gioco di squadra con i colleghi della giunta – ha spiegato l’assessore Bonduri – I posti al nido sono dati dal rapporto tra il numero dei bambini e delle educatrici. L’assessore Negretti (che ha anche la delega al Personale, ndr) ha subito accolto la necessità di assumere nuove persone. Sindaco e assessore al Bilancio hanno dato disponibilità finanziaria. Un gioco di squadra che porta a snellire, rispetto agli anni scorsi, le liste d’attesa. Confidiamo di assorbire tutte le necessità già nei primi mesi e comunque entro le fine dell’anno solare», conclude.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.