Seconda promozione consecutiva per il Tennis Como

Tennis Como promosso

Due anni fa, il Tennis Como aveva scelto di rinunciare alla serie C per ripartire dal basso, dando spazio ai giocatori delle giovanili. Domenica, vincendo lo spareggio contro la squadra del Mondetti Sport di Vigevano, i ragazzi di Villa Olmo hanno ottenuto la seconda promozione consecutiva, tornando in D1 ad un passo da quello che avevano lasciato, la C, con l’obiettivo di provare nel 2021 il terzo salto consecutivo. Nel confronto contro i pavesi, che valeva una intera stagione, il primo punto è stato portato dal capitano Anacleto Mapelli che ha vinto il proprio incontro per 6-2 6-3. Poi, sull’1-0, l’impresa è stata compiuta proprio da un Under 16, Tommaso Redaelli che, opposto ad un avversario quotato, ha mostrato solidità e maturità tennistica recuperando in entrambi i set (da 2-4 e da 3-5) per poi vincere il match con il punteggio di 7-6 7-5.
Sul 2-0 è stato poi il numero 1 della rosa, Davide Borromini, a ottenere per 6-4 6-2 il punto della promozione. In rosa, non impiegato domenica, c’era anche un altro Under 16, Alessandro Calce. Il Tennis Como era arrivato allo spareggio vincendo a punteggio pieno il proprio girone.
«Classifica alla mano, lo spareggio avrebbe dovuto essere molto equilibrato – ha commentato il capitano Mapelli – Invece abbiamo chiuso sul 3-0 facendo apparire semplice quello che semplice non era. Non posso che dire bravi a tutti i ragazzi».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.