Sedicenne violentata ad una festa di compleanno a Brunate
Cronaca

Sedicenne violentata ad una festa di compleanno a Brunate

Lo cercavano da tempo. Da quando cioè, due mesi fa, aveva lasciato la casa in cui viveva a Brunate facendo perdere le proprie tracce. Lo hanno trovato – dopo una apposita attività di indagine – giovedì 1 novembre, mentre si aggirava per piazza Camerlata. Gli uomini della squadra Mobile di Como non se lo sono lasciati sfuggire e l’hanno prima fermato, poi arrestato. Sul suo capo pende una ordinanza di custodia cautelare in carcere con la pesante accusa di aver violentato una ragazza minorenne di appena 16 anni. Fatti che sarebbero avvenuti in casa dell’indagato a Brunate lo scorso mese di giugno.

In cella al Bassone è finito un ragazzo di 22 anni originario del Marocco, regolare in Italia. L’indagine che ha portato al blitz di queste ore è iniziata lo scorso mese di agosto quanto il padre della ragazza, famiglia residente a Como, si è presentato in Questura per raccontare quanto riferito dalla figlia. Elementi che risalivano a due mesi prima e che la giovane non aveva trovato il coraggio di dire, tenendosi dentro quel peso devastante.

La violenza sarebbe avvenuta nel corso di una festa di compleanno, in cui la sedicenne si era recata in compagnia di altri due amici. Si conoscevano tutti, in quella casa di Brunate. La giovane a un certo punto accusa un malore e chiede di potersi sdraiare. Secondo quanto riferito, si sarebbe anche addormentata sul letto venendo poi svegliata dalla presenza del suo aguzzino, che aveva già iniziato ad abusare di lei.

A nulla sarebbero servite le sue richieste di aiuto. I due amici che si trovavano nell’altra stanza, non sarebbero intervenuti, lasciando che la violenza si consumasse fino in fondo. Ragazzi che avrebbero impiegato un po’ anche a confermare tutto alla Mobile dopo che le indagini erano state avviate, salvo poi fare ampie ammissioni.

2 novembre 2018

Info Autore

Mauro

Mauro Peverelli mpeverelli@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
novembre: 2018
L M M G V S D
« Ott    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto