Cronaca

Sedici candidati sul palco, confronto rovente al Sociale

Domani sera tre ore di dibattito al teatro cittadino. Ingresso libero e diretta su Etv
Ultimi giorni roventi di campagna elettorale per i sedici candidati alla guida di Palazzo Cernezzi e i 702 aspiranti consiglieri comunali del capoluogo, suddivisi in 24 liste. Domenica e lunedì prossimi, infatti, si apriranno i seggi e saranno i cittadini a dire la loro, deponendo le schede nelle urne. E proprio per dar modo a tutti di conoscere i sedici candidati in lizza per la poltrona di primo cittadino e di valutare i loro programmi per il rilancio del capoluogo, Etv e “Corriere di Como” hanno organizzato per domani sera al Teatro Sociale un appuntamento imperdibile. Sul palco saliranno tutti e sedici i candidati alla carica di sindaco per un confronto che si annuncia incandescente e ricco di contenuti e che sarà trasmesso in diretta dall’emittente lariana. Le porte del teatro di piazza Verdi saranno inoltre aperte a tutti coloro che vorranno seguire in prima persona l’evento elettorale. L’ingresso è libero e non occorre alcuna prenotazione. L’appuntamento con i sedici candidati inizierà alle 21 di domani e durerà 3 ore, per concludersi a mezzanotte. Si tratta quindi di una lunga diretta televisiva che darà modo a tutti gli elettori comaschi di conoscere e giudicare i programmi e le proposte degli aspiranti sindaco e decidere per chi votare. La serata sarà condotta da Mario Rapisarda, direttore del “Corriere di Como” e del telegiornale di Etv, coadiuvato dai giornalisti Emanuele Caso (“Corriere di Como”) e Davide Cantoni (Etv).
L’impegno del gruppo editoriale lariano sul fronte dell’informazione in vista delle imminenti elezioni amministrative prosegue anche nei prossimi giorni. In particolare, giovedì e venerdì sera, a partire dalle 20.30, su Etv si terranno le ultime due puntate di “Par Condicio”, la trasmissione condotta da Marco Romualdi che vede alternarsi davanti alle telecamere i candidati consiglieri in lizza per un posto nell’assemblea cittadina. Per tutti un unico limite: 60 secondi di tempo a testa, non uno di più, per illustrare agli elettori impegni e promesse per la città. Nelle ultime due serate vi sono ancora alcuni posti disponibili: i candidati che desiderano partecipare devono registrarsi sul sito dell’emittente comasca, www.espansionetv.it, cliccando sul pulsante “Par Condicio”.
A chiudere il cerchio mediatico, infine, anche Internet. Venerdì prossimo, infatti, si concluderà il lungo ciclo di web-match tra i candidati sindaco. E sarà una sfida tra pesi massimi. Una di fronte all’altro, a partire dalle 15.30, saranno Laura Bordoli per il Pdl e Mario Lucini per il Pd. Conduce Emanuele Caso. L’appuntamento, come sempre, sarà sul sito del nostro quotidiano (www.corrieredicomo.it) dove sono visibili anche tutti i match precedenti.

Nella foto:
Il confronto tra i candidati che si è svolto cinque anni fa. Domani sul palco del Sociale saliranno ben 16 aspiranti sindaci
1 maggio 2012

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
ottobre: 2018
L M M G V S D
« Set    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
 Farmacie di turno 

   Ospedali   

   Trasporti   
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto