Cronaca

Sedici candidati sul palco, confronto rovente al Sociale

Domani sera tre ore di dibattito al teatro cittadino. Ingresso libero e diretta su Etv
Ultimi giorni roventi di campagna elettorale per i sedici candidati alla guida di Palazzo Cernezzi e i 702 aspiranti consiglieri comunali del capoluogo, suddivisi in 24 liste. Domenica e lunedì prossimi, infatti, si apriranno i seggi e saranno i cittadini a dire la loro, deponendo le schede nelle urne. E proprio per dar modo a tutti di conoscere i sedici candidati in lizza per la poltrona di primo cittadino e di valutare i loro programmi per il rilancio del capoluogo, Etv e “Corriere di Como” hanno organizzato per domani sera al Teatro Sociale un appuntamento imperdibile. Sul palco saliranno tutti e sedici i candidati alla carica di sindaco per un confronto che si annuncia incandescente e ricco di contenuti e che sarà trasmesso in diretta dall’emittente lariana. Le porte del teatro di piazza Verdi saranno inoltre aperte a tutti coloro che vorranno seguire in prima persona l’evento elettorale. L’ingresso è libero e non occorre alcuna prenotazione. L’appuntamento con i sedici candidati inizierà alle 21 di domani e durerà 3 ore, per concludersi a mezzanotte. Si tratta quindi di una lunga diretta televisiva che darà modo a tutti gli elettori comaschi di conoscere e giudicare i programmi e le proposte degli aspiranti sindaco e decidere per chi votare. La serata sarà condotta da Mario Rapisarda, direttore del “Corriere di Como” e del telegiornale di Etv, coadiuvato dai giornalisti Emanuele Caso (“Corriere di Como”) e Davide Cantoni (Etv).
L’impegno del gruppo editoriale lariano sul fronte dell’informazione in vista delle imminenti elezioni amministrative prosegue anche nei prossimi giorni. In particolare, giovedì e venerdì sera, a partire dalle 20.30, su Etv si terranno le ultime due puntate di “Par Condicio”, la trasmissione condotta da Marco Romualdi che vede alternarsi davanti alle telecamere i candidati consiglieri in lizza per un posto nell’assemblea cittadina. Per tutti un unico limite: 60 secondi di tempo a testa, non uno di più, per illustrare agli elettori impegni e promesse per la città. Nelle ultime due serate vi sono ancora alcuni posti disponibili: i candidati che desiderano partecipare devono registrarsi sul sito dell’emittente comasca, www.espansionetv.it, cliccando sul pulsante “Par Condicio”.
A chiudere il cerchio mediatico, infine, anche Internet. Venerdì prossimo, infatti, si concluderà il lungo ciclo di web-match tra i candidati sindaco. E sarà una sfida tra pesi massimi. Una di fronte all’altro, a partire dalle 15.30, saranno Laura Bordoli per il Pdl e Mario Lucini per il Pd. Conduce Emanuele Caso. L’appuntamento, come sempre, sarà sul sito del nostro quotidiano (www.corrieredicomo.it) dove sono visibili anche tutti i match precedenti.

Nella foto:
Il confronto tra i candidati che si è svolto cinque anni fa. Domani sul palco del Sociale saliranno ben 16 aspiranti sindaci
1 Maggio 2012

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
Dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l.
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto