Intervento della Polizia locale di Como in via Recchi per sequestrare una Mercedes con targa svizzera, del Cantone dei Grigioni. Il mezzo, dopo una serie di indagini, è infatti risultato senza copertura assicurativa.
Nei mesi scorsi l’automobile è stata multata per ben 16 volte da Como Servizi Urbani per il mancato pagamento del parcometro.
Viste le ripetute violazioni, è stato contattato il Centro di cooperazione di Polizia di Chiasso per avere informazioni sul proprietario e sulla regolarità della documentazione relativa al mezzo.
È risultato che oltre a mancare l’assicurazione, sulla Mercedes pendeva un provvedimento della Polizia elvetica che prevede la rimozione delle targhe per sospendere il veicolo dalla circolazione.
Il proprietario della vettura successivamente è stato rintracciato: è un uomo italiano residente in città che dovrà pagare oltre 1.300 euro di sanzioni.
Un episodio che richiama una delle novità introdotte recentemente dal Decreto Sicurezza: chi risiede in Italia da oltre 60 giorni ha l’obbligo di circolare con un veicolo immatricolato nel nostro Paese. Proprio su questo fronte la Polizia locale annuncia l’intensificazione dei controlli.
