Sedile fisso: i Campionati italiani 2018 sul Lago di Pusiano

Un nuovo appuntamento tricolore per il centro remiero di Eupilio, che in questo 2017 ha ospitato il Festival dei Giovani, la più importante manifestazione di canottaggio nazionale per le giovani promesse del remo (tra l’altro con vittoria nella classifica finale della squadra della Canottieri Lario).
La Federazione canottaggio a sedile fisso ha infatti deciso di far disputare sulle acque del Lago di Pusiano i Campionati italiani 2018 della categoria Jole-Elba. L’appuntamento è per l’8 e 9 settembre del prossimo anno.
Un evento di grande rilevanza considerando che, pur non essendo una specialità olimpica, il canottaggio a sedile fisso vanta una lunga e solida tradizione nel Comasco, con le sue società che fanno capo alle località del Lago di Como e del Ceresio. Facile prevedere, dunque, una larga partecipazione di atleti locali – che già vantano nel loro palmares una lunga serie di scudetti – a questa manifestazione.
Sempre al centro remiero di Eupilio sono stati assegnati anche i campionati regionali di sedile fisso, in programma il 15 luglio, mentre l’organizzazione delle sfide provinciali di Como e Lecco è stata affidata a Osteno per domenica 2 settembre.
M.Mos.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.