Sei Nazioni, l’Italia di Maria Magatti nella finale per il terzo posto

Maria Magatti

Italdonne per il terzo posto nel “Sei Nazioni” di rugby femminile. Grande gioia per le azzurre e per la comasca Maria Magatti, che fa parte della squadra nazionale che lo scorso fine settimana ha conquistato una storica vittoria in Scozia: a Glasgow l’Italia si è imposta contro i padroni di casa per 20-41. Un successo che ha dato all’Italia di Andrea Di Giandomenico il secondo posto nella Pool A e la qualificazione alla finale per il terzo posto di sabato prossimo, 24 aprile, contro l’Irlanda. «Questa settimana dovremo migliorare sotto il profilo della disciplina e del mantenimento del possesso, due aspetti che oggi sono stati finora poco efficaci – afferma il commissario tecnico – Anche alcune situazioni di gioco non sono state gestite nel migliore dei modi, Più concentrazione e consapevolezza saranno aspetti da sviluppare in vista della gara contro le irlandesi”.
«Siamo al lavoro – ha proseguito Di Giandomenico – per confermare e migliorare ancora la prestazione, gestendo l’energia delle ragazze per essere ancora più efficaci nell’ultima partita del torneo e per gestire con maggiore lucidità le situazioni di gioco nei momenti meno solidi della nostra prova, che sono inevitabili nel corso degli ottanta minuti”. 
Italia-Irlanda si disputa sabato prossimo a Parma alle 13. La squadra azzurra al rientro dalla Scozia in queste giornate proseguirà il lavoro di preparazione nella città ducale.

Maria Magatti
Sei Nazioni Donne 2021, la comasca Maria Magatti


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.