Elezioni 2012

Il voto: sei ore di diretta televisiva. Risultati e commenti su Etv

Ospiti in studio i candidati e i rappresentanti dei partiti
Si sono appena spente le luci sul confronto televisivo tra i due candidati sindaco di Como, andato in onda venerdì sera su Etv, e già si lavora alla maratona sui risultati dei ballottaggi. L’emittente comasca ha infatti in programma oggi pomeriggio, a partire dalle 17, una seconda, lunga diretta per raccontare in tempo reale i risultati del voto decisivo a Como, Cantù ed Erba.
Molto ampio l’elenco degli ospiti che hanno già confermato la loro presenza alla trasmissione. Si parte, ovviamente
, dai candidati sindaco impegnati nel rush finale: Laura Bordoli e Mario Lucini, Marcella Tili e Michele Spagnuolo, Claudio Bizzozero e Nicola Molteni.
Come accaduto 15 giorni fa, con la prima diretta sui risultati elettorali, interverranno negli studi di Etv i parlamentari comaschi Erica Rivolta (Lega Nord), Chiara Braga (Partito Democratico) e Alessio Butti (Popolo della Libertà).
Attesi anche i consiglieri regionali Gianluca Rinaldin (Popolo della Libertà), Luca Gaffuri (Partito Democratico) e Giorgio Pozzi (Popolo della Libertà).
Sul fronte politico sono attesi davanti alle telecamere di Etv anche i segretari provinciali della Lega Nord, Cristian Tolettini, e del Partito Democratico, Savina Marelli.
Commenteranno poi i risultati del capoluogo molti protagonisti di queste elezioni, a partire dal sindaco uscente Stefano Bruni, che dovrebbe essere in onda attorno alle 18. Dopo Bruni diranno la loro Sergio Gaddi, assessore alla Cultura e protagonista di una clamorosa scissione nel Pdl; Alessandro Rapinese, candidato sindaco di due liste civiche capace di raccogliere al primo turno quasi il 10% dei voti; Luca Ceruti, esponente del Movimento 5 Stelle e neoconsigliere comunale (entrerà infatti a Palazzo Cernezzi qualsiasi sia il sindaco eletto al ballottaggio); Mario Molteni, esponente della lista Per Como e anch’egli di nuovo in consiglio con qualsiasi risultato. Infine, Alberto Mascetti, candidato sindaco della Lega Nord, il quale torna tra i banchi di Palazzo Cernezzi dopo un’assenza di 10 anni. Alla lunga diretta di Etv parteciperanno anche il vicesegretario regionale del Partito Democratico, Alessandro Alfieri e il coordinatore regionale del Popolo della Libertà, Mario Mantovani.
La lunga maratona elettorale di Etv durerà 6 ore e si concluderà attorno alle 23. Al suo interno saranno contenuti anche gli aggiornamenti sulle altre notizie della giornata.
La conduzione sarà affidata a Davide Cantoni e Michela Vitale, in studio con Roberta Pagnetti. Collegamenti con il Comune affidati ad Alessandra D’Angiò. Previsti interventi dalla redazione del Corriere di Como per analisi del voto e commenti sui risultati.
AUDIENCE
Le trasmissioni elettorali di Etv, durante questa tornata amministrativa, sono state coronate da un ottimo successo di ascolti. Già la prima maratona televisiva di lunedì 7 maggio, proseguita sin quasi alle 3 del mattino, ha avuto un’audience altissima, con un numero di contatti elevatissimo.
Entrambi i dibattiti tra i candidati del capoluogo, mandati in onda dal palco del Teatro Sociale, hanno riscosso un forte seguito. Segno di attenzione e interesse tra i telespettatori ma anche nell’opinione pubblica, desiderosa di “guardare” in faccia i protagonisti.
SI PENSA GIÀ AL DOPO
Intanto il Pdl ha già convocato la conferenza stampa di analisi del voto. L’appuntamento è fissato per martedì, alle 11, nella sede di via Regina a Como. Insieme con il coordinatore e il vicecoordinatore provinciale ci saranno i tre candidati sindaco di Como, Erba e Cantù.

Nella foto:
I cartelloni con i manifesti dei due candidati di centrosinistra e Popolo della Libertà per il ballottaggio di oggi e domani (foto Fkd)
21 Mag 2012

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
Dic: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l.
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto