Elezioni 2012

Il voto: sei ore di diretta televisiva. Risultati e commenti su Etv

Ospiti in studio i candidati e i rappresentanti dei partiti
Si sono appena spente le luci sul confronto televisivo tra i due candidati sindaco di Como, andato in onda venerdì sera su Etv, e già si lavora alla maratona sui risultati dei ballottaggi. L’emittente comasca ha infatti in programma oggi pomeriggio, a partire dalle 17, una seconda, lunga diretta per raccontare in tempo reale i risultati del voto decisivo a Como, Cantù ed Erba.
Molto ampio l’elenco degli ospiti che hanno già confermato la loro presenza alla trasmissione. Si parte, ovviamente
, dai candidati sindaco impegnati nel rush finale: Laura Bordoli e Mario Lucini, Marcella Tili e Michele Spagnuolo, Claudio Bizzozero e Nicola Molteni.
Come accaduto 15 giorni fa, con la prima diretta sui risultati elettorali, interverranno negli studi di Etv i parlamentari comaschi Erica Rivolta (Lega Nord), Chiara Braga (Partito Democratico) e Alessio Butti (Popolo della Libertà).
Attesi anche i consiglieri regionali Gianluca Rinaldin (Popolo della Libertà), Luca Gaffuri (Partito Democratico) e Giorgio Pozzi (Popolo della Libertà).
Sul fronte politico sono attesi davanti alle telecamere di Etv anche i segretari provinciali della Lega Nord, Cristian Tolettini, e del Partito Democratico, Savina Marelli.
Commenteranno poi i risultati del capoluogo molti protagonisti di queste elezioni, a partire dal sindaco uscente Stefano Bruni, che dovrebbe essere in onda attorno alle 18. Dopo Bruni diranno la loro Sergio Gaddi, assessore alla Cultura e protagonista di una clamorosa scissione nel Pdl; Alessandro Rapinese, candidato sindaco di due liste civiche capace di raccogliere al primo turno quasi il 10% dei voti; Luca Ceruti, esponente del Movimento 5 Stelle e neoconsigliere comunale (entrerà infatti a Palazzo Cernezzi qualsiasi sia il sindaco eletto al ballottaggio); Mario Molteni, esponente della lista Per Como e anch’egli di nuovo in consiglio con qualsiasi risultato. Infine, Alberto Mascetti, candidato sindaco della Lega Nord, il quale torna tra i banchi di Palazzo Cernezzi dopo un’assenza di 10 anni. Alla lunga diretta di Etv parteciperanno anche il vicesegretario regionale del Partito Democratico, Alessandro Alfieri e il coordinatore regionale del Popolo della Libertà, Mario Mantovani.
La lunga maratona elettorale di Etv durerà 6 ore e si concluderà attorno alle 23. Al suo interno saranno contenuti anche gli aggiornamenti sulle altre notizie della giornata.
La conduzione sarà affidata a Davide Cantoni e Michela Vitale, in studio con Roberta Pagnetti. Collegamenti con il Comune affidati ad Alessandra D’Angiò. Previsti interventi dalla redazione del Corriere di Como per analisi del voto e commenti sui risultati.
AUDIENCE
Le trasmissioni elettorali di Etv, durante questa tornata amministrativa, sono state coronate da un ottimo successo di ascolti. Già la prima maratona televisiva di lunedì 7 maggio, proseguita sin quasi alle 3 del mattino, ha avuto un’audience altissima, con un numero di contatti elevatissimo.
Entrambi i dibattiti tra i candidati del capoluogo, mandati in onda dal palco del Teatro Sociale, hanno riscosso un forte seguito. Segno di attenzione e interesse tra i telespettatori ma anche nell’opinione pubblica, desiderosa di “guardare” in faccia i protagonisti.
SI PENSA GIÀ AL DOPO
Intanto il Pdl ha già convocato la conferenza stampa di analisi del voto. L’appuntamento è fissato per martedì, alle 11, nella sede di via Regina a Como. Insieme con il coordinatore e il vicecoordinatore provinciale ci saranno i tre candidati sindaco di Como, Erba e Cantù.

Nella foto:
I cartelloni con i manifesti dei due candidati di centrosinistra e Popolo della Libertà per il ballottaggio di oggi e domani (foto Fkd)
21 maggio 2012

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
ottobre: 2018
L M M G V S D
« Set    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
 Farmacie di turno 

   Ospedali   

   Trasporti   
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto