Selezionata la rosa di autori per il Premio “Scritture di Lago”

Como dall'alto e primo bacino (foto panoramica)

Svelata la rosa degli autori di opere inedite candidate alla seconda edizione del premio letterario “Scritture di Lago” che hanno danno risalto ai territori di lago della fascia prealpina italiana e svizzera. Si tratta di Stefano Bonsi, Mirko Campini, Rosa Cerrato, Laura Coerezza, Elisa Contarini, Sandra Dal Pra, Mary Del Barba, Valina Donatoni, Silvana Ferraio, Silvia Frego (Luppi), Barbara Girardi, Lisa Francesca Gobbi, Federica Lombardo, Giorgio Maimone, Alessandro Mella, Andrea Parolini, Tomasz Perczyński, Alberto Pizzi, Rita Redaelli, Patrizia Rota, Elga Tazzara e Roberto Vaccari.
La premiazione sarà mercoledì 29 settembre alle 18, nella Sala Bianca del Teatro Sociale di Como. Per l’occasione verrà inoltre assegnato il “Premio per la traduzione” destinato al protagonista individuato da una giuria di esperti. Alle 17, un’ora prima della premiazione, verrà presentata ufficialmente la raccolta antologica delle opere 2020 edita da Morellini editore, con la presenza di alcuni autori.
L’evento è gratuito e aperto al pubblico previa prenotazione a scritturedilago@scritturedilago.com ed esibizione del green pass all’ingresso del Teatro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.