Il titolo di Miss piace sempre di più. Grande folla alla passerella di Cantù

2013 07 13 missSul palco anche un cantante e un ballerino del talent “Amici”

galleria immagini
Il sogno di indossare la fascia di Miss Italia riempie di pubblico e di aspiranti reginette di bellezza le selezioni organizzate in provincia di Como. Sabato scorso il concorso ha fatto tappa a Cantù, al centro commerciale Mirabello, a coronamento di una giornata all’insegna della moda e della musica. Nel pomeriggio, il centro aveva infatti ospitato il cantante Max Pezzali. E in serata ha aperto

le porte alla passerella su cui hanno sfilato le aspiranti Miss.
Sul palco, a presentare le candidate, Daniela Sirtori, eletta nel 2000 Miss Milano. A coordinare il lavoro dietro le quinte, invece, Wilma Bombardelli, organizzatrice regionale della kermesse.
A intrattenere il pubblico nel corso della votazione due ospiti d’eccezione, molto amati dagli adolescenti: la cantante Greta Manuzi e il ballerino Nicolò Noto, finalisti del talent show Amici.
La giuria, composta da 6 persone e presieduta da Mauro Tagliabue, ha decretato le tre finaliste. È salita sul gradino più alto del podio Marta Frigerio, studentessa del corso di moda all’istituto Ripamonti – Da Vinci, amante degli sport, in particolare del nuoto e del ping pong, premiata con la fascia di Miss Mirabello.
Denise Angeletta, studentessa di elettronica di Bellinzona, si è classificata seconda e ha vestito la fascia di Miss Bellezza Rocchetta. Il titolo di Miss Wella è stato assegnato alla terza classificata,  la mora Valentina Nao, giovane pasticcera in cerca di lavoro. Le tre finaliste di Cantù si uniranno alle ragazze selezionate in tutte le province della Lombardia e concorreranno alla finale regionale, in programma il 20 luglio a Usmate Velate (Monza Brianza).
Chi otterrà la fascia di Miss Eleganza 2013 a Villa Scaccabarozzi (qui, infatti, sarà organizzata la gara di Usmate), potrà accedere alle prefinali nazionali, cui parteciperanno le finaliste di tutte le regioni italiane. La selezione regionale durerà ancora qualche settimana, poi le vincitrici, a colpi di tacchi e costumi, andranno alla prefinale nazionale.
Ad agosto, verrà fatta un’ulteriore selezione a livello nazionale, e le aspiranti reginette dovranno dare il meglio di sé per convincere la giuria di essere le più belle.
Finalmente, le ragazze si incontreranno sul palco di Miss Italia, in programma a settembre. Nella finalissima, priva tuttora di una location, le concorrenti dovranno dimostrare anche di avere molte altre qualità oltre che la bellezza, per convincere non solo la giuria ma anche il pubblico a casa che le giudicherà tramite televoto.
Prossimo appuntamento, stasera a Lomagna, paese della Brianza in provincia di Lecco, poi le selezioni si sposteranno nelle province di Bergamo e Brescia.
Giorgia Amarotti

FOTO FKD ©

 

[oi_gallery path=”cronaca/2013_07_13_mirabello_missitalia”]

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.