Sempre grave la ragazza investita dal bus

alt Prognosi riservata
È stata travolta mentre attraversava tra via Milano e via Cigalini

(a.cam.) Sono stazionarie, ma purtroppo ancora gravi, le condizioni della ragazza di 22 anni di Cantù investita da un autobus di Asf venerdì scorso a Como, in via Milano. La giovane è ricoverata in rianimazione al Sant’Anna. La prognosi al momento rimane riservata.
La ragazza ha riportato un grave trauma cranico e le prossime ore saranno determinanti per valutare l’evolversi del quadro clinico. I medici del presidio di San Fermo della Battaglia, che hanno subito preso in carico la giovane

dopo l’incidente, non hanno ancora sciolto la prognosi. L’incidente che ha coinvolto la 22enne canturina è avvenuto attorno alle 13.30 di venerdì scorso, all’altezza dell’incrocio tra via Milano e via Cigalini. La ragazza, da quanto è stato possibile ricostruire, stava per attraversare la strada a Como, in via Milano, quando è stata investita da un bus di linea. Gli agenti delle volanti della Questura, intervenuti per i rilievi subito dopo lo scontro, stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.
La ragazza, da quanto è stato possibile apprendere anche grazie ai molti testimoni che hanno assistito all’incidente, è stata colpita dalla parte anteriore destra del pullman di linea di Asf.
Dopo lo scontro, la 22enne è caduta a terra picchiando violentemente la testa. Un impatto che ha provocato un grave trauma cranico alla vittima. In via Milano, per soccorrere la ragazza sono intervenute l’automedica del 118 di Como e l’ambulanza della Croce azzurra cittadina. Dopo le prime cure, la giovane è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Sant’Anna, dove è tuttora ricoverata. Non destano preoccupazioni invece le condizioni dell’autista del bus coinvolto nell’incidente. Il conducente, rimasto contuso nell’impatto, non ha riportato traumi gravi. Nell’incidente non sono invece rimaste coinvolte altre persone.

Nella foto:
I soccorsi alla ragazza investita in via Milano

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.